Massima efficienza nel riciclaggio

SENNEBOGEN 817 E da 17 tonnellate per un caricamento di materiali riciclabili più veloce e senza interruzioni

Lo specialista nel riciclaggio, il caricatore di materiali della serie 817 E di SENNEBOGEN, è la risposta per chi è alla ricerca di un caricatore di materiali compatto in grado di movimentare materiali riciclabili più velocemente e in modo più fluido. Questa soluzione altamente compatta ed efficiente ha aiutato numerose aziende a raggiungere i loro obiettivi di riciclaggio riducendo l'inquinamento secondario.

Modernizzare i metodi di riciclaggio
Molte aziende di riciclaggio utilizzano ancora metodi tradizionali, tuttavia questi metodi sono considerati obsoleti poiché gli standard di purezza odierni sono molto più elevati. Ciò ha richiesto soluzioni moderne per portare l'estrazione di materiali riciclabili alla qualità richiesta. Le aziende hanno modernizzato il proprio approccio al riciclaggio, incorporando macchine nei processi per separare e trattare ulteriormente metalli e plastiche.

Controlli continui, processo più veloce
È qui che entra in gioco SENNEBOGEN 817 E. Il processo necessita di un'attrezzatura in grado di gestire i materiali in cicli rapidi e di caricarli in modo sicuro nelle macchine.
Con il polipo l'operatore può afferrare perfettamente il fascio di fili di rame, che pesano fino a 1,3 tonnellate e introdurli facilmente nel trituratore. L'altezza della cabina è di grande aiuto per semplificare il processo. La cabina elevabile è un grande vantaggio, l'operatore ha un'ottima visuale e può quindi lavorare in sicurezza il materiale caricato nella tramoggia".
Il SENNEBOGEN 817 E può movimentare 1,3 tonnellate con uno sbraccio di 9 m di raggio. Ciò significa che la macchina da 17 tonnellate può rimanere ferma in una posizione mentre svolge il suo lavoro: non è necessario spostarsi per afferrare il filo di rame da terra per alimentare il granulatore. Ciò consente all'azienda di risparmiare tempo e costi operativi. Inoltre, il parabrezza continuo consente all'operatore di vedere chiaramente tutta l'area circostante, senza inutili interruzioni da barre, strisce ed elementi di comando. La macchina è inoltre progettata con fari a LED a piena potenza, che consentono all'operatore di massimizzare la concentrazione e fornire la giusta attenzione ai dettagli.
Questo rende il caricatore compatto di materiali 817 E un ottimo compagno per le linee di riciclaggio indoor e in condizioni di scarsa illuminazione.

Dotato della più recente tecnologia del motore
Le macchine che offrono soluzioni ecologiche sono una priorità assoluta al giorno d'oggi, specialmente con la necessità globale di ridurre le emissioni di carbonio. Ciò offre l'opportunità di investire in macchinari tecnologicamente avanzati che siano sia a risparmio energetico che rispettosi dell'ambiente.
Il SENNEBOGEN 817 E, non solo produce meno emissioni, ma aiuta anche a ridurre il tasso di consumo di carburante.
Il suo EcoMode, una parte essenziale della tecnologia Green Efficiency di SENNEBOGEN, riduce automaticamente la velocità del motore a seconda dell'attività da svolgere. È progettato per limitare la sua velocità durante lo svolgimento di compiti semplici e leggeri e può ridurre la velocità del motore fino al 40% quando non è richiesta potenza per un periodo di tempo. Ciò evita un consumo di carburante non necessario.

SENNEBOGEN è commercializzata in Italia da Cesaro Mac Import che ne cura l'assistenza su tutto il territorio nazionale grazie alla sua officina specializzata e al personale tecnico aggiornato.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...

TECNOLOGIE

L’esperienza trentennale di Cesaro Mac Import al servizio del Centro Servizi Ambientali S.r.l. di Castelforte (LT) per la progettazione, la...