Nuovo raffinatore BST - ALLRECO

Prodotto per fornire alte prestazioni, grande efficienza e tempi di manutenzione ridotti. Presentato da Cesaro Mac Import il nuovo raffinatore BST - ALLRECO


La sempre maggiore spinta del mercato verso impianti per produrre CSS/CDR di dimensioni contenute, unitamente alla crescente richiesta di un'alta produzione oraria, allo scopo di ridurre i consumi energetici, ha portato alla creazione di un raffinatore che avesse tutte le caratteristiche necessarie, specifiche ed innovative.

A cominciare dalla motorizzazione, che dal classico motore con cinghie che alimentano una puleggia, passa a 2 motori torque sincroni, raffreddati ad acqua, posti alle estremità del pesante rotore pieno; che consentono di risparmiare sui costi energetici lavorando indipendentemente l'uno dall'altro ma al contempo garantendo una spinta graduale e continua, che massimizza la coppia.

Tutto ciò contribuisce a garantire la massima potenza di triturazione anche di materiali difficili, in modo continuo, in un unico passaggio riuscendo a mantenere una produzione oraria elevata.
Questo è possibile grazie anche all'innovativo sistema di taglio del raffinatore bst che dispone di 2 piani di taglio contrapposti che conferiscono la possibilità di raggiungere facilmente il doppio della produzione rispetto ad un raffinatore tradizionale e di inserire griglie con foratura fino a 10 mm, soddisfacendo di fatto tutte le esigenze sia del settore dei rifiuti sia di quello della rigenerazione delle materie plastiche e del riciclo.
Inoltre, la soluzione tecnica dei motori contrapposti fornisce  alla macchina un design più snello e compatto permettendo un facile inserimento all'interno di linee produttive pre-esistenti.

Un'altra importantissima caratteristica del raffinatore BST è la spinta del materiale inserito, uniforme su tutta la superficie del rotore, grazie ai suoi 2 spintori affiancati ma indipendenti.
Infatti la loro azione TANDEM, che viene regolata secondo tutte le esigenze del cliente, accompagna, spinge o pressa i materiali su tutta la lama di taglio permettendo il riempimento di ogni spazio tra questa e le lame del rotore che altrimenti potrebbero non essere completamente piene. Inoltre grazie alla presenza dei due spintori la macchina viene caricata in modo più uniforme evitando così picchi di assorbimento di corrente.
La capacità produttiva, per tutti questi motivi e a seconda del materiale e della tramoggia utilizzati, è compresa tra 10 t/h e 40 t/h.
Per supportare le sollecitazioni c'è un massiccio telaio di sostegno dove, nulla è lasciato al caso: ogni singolo elemento è stato massimizzato per garantire robustezza e solidità nel tempo.

highLights:

  • robustezza
  • solidità
  • bassi consumi
  • elevate prestazioni
  • manutenzione semplice
  • cicli di lavoro continui e senza intoppi
  • perfetto taglio dei materiali
  • pezzatura controllata ed omogenea
  • affidabilità in ogni lavoro



Il massimo della semplicità nella manutenzione

Un'ampia porta e il dispositivo push-in ribaltabile consentono un accesso rapido e sicuro all'unità di triturazione per lavori di manutenzione o rimozione di materiale estraneo. Il sistema di allarme antincendio opzionale e il monitoraggio attivo della temperatura del materiale riducono il rischio di incendio.
Questa macchina è tecnologicamente avanzata in grado di far fronte alle sempre più specifiche esigenze di mercato in termini di recupero della materia.
Le macchine e le soluzioni  Cesaro Mac Import rispondo tutte ad obbiettivi di valore che vengono perseguiti constantemente in ogni attività:

  • garantire ai clienti un elevato ritorno sull'investimento, così come un'elevata qualità del materiale secondario prodotto con macchine longeve.
  • sviluppare la capacità del processo di riciclo per evitare rifiuti residui e valorizzare tutti i tipi di materiali.
  • agire rispettando l'ambiente e difendendo un modello economico sostenibile per le generazioni future.

Il successo di ogni tecnologia è assicurato dalla grande capacità di ascolto delle esigenze del mercato e l'affiancamento al cliente nelle soluzioni più innovative.  
"Crediamo che questa nuova tecnologia ampli il nostro portfolio e ci permetta di offrire nuove soluzioni alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Le macchine sono estremamente robuste e durevoli, così come quelle degli altri marchi che distribuiamo da molti anni e che sono notevolmente apprezzate sul mercato italiano" - dichiarano da Cesaro Mac Import.


 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...