Movimentazione green a 360°

Le macchine per la movimentazione dei materiali sono strumenti fondamentali in ogni attività che preveda il trasporto e lo spostamento di materiali pesanti e voluminosi. Marchio leader in questo settore è Sennebogen, azienda tedesca specializzata nella produzione di gru portuali, caricatori industriali e pale gommate partner di eccellenza dal 2006 di Cesaro Mac Import, importatore esclusivo per Italia

Una delle linee di prodotto più innovative di Sennebogen è la Green Line, una serie di macchine progettate per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale. La Green Line utilizza tecnologie avanzate per ridurre il consumo di carburante, le emissioni di gas nocivi e il rumore, senza mai compromettere le prestazioni con una ampia gamma di configurazioni e accessori.

Ad esempio, la serie Greenline Hybrid è dotata di un sistema di recupero energetico idraulico nella movimentazione del braccio che consente di ridurre il consumo di carburante fino al 30% rispetto alle macchine tradizionali e di ridurre di conseguenza le emissioni di CO2.
Sennebogen offre anche una vasta gamma di opzioni di alimentazione elettrica; tra cui alimentazione elettrica con cavo o ad accumulatori a batterie al litio come ad esempio il nuovo Sennebogen 825 E Electro Battery e 817 E elettrico.

Queste opzioni consentono di utilizzare le macchine in modo silenzioso e pulito, senza emissioni di gas nocivi e senza compromettere le prestazioni.
La configurazione delle macchine industriali è un'operazione delicata per garantire la sicurezza e l'efficienza del processo produttivo. Cesaro Mac Import, si è sempre distinta per l'attenzione rivolta alla cura nella configurazione dei propri prodotti.

La versatilità e la vasta gamma disponibile di accessori garantiscono una "progettazione" modulare, infatti, è possibile personalizzare il proprio caricatore industriale in base alle esigenze specifiche del cliente, del materiale da movimentare e alle caratteristiche dell'impianto in cui dovrà operare, come la macchina elettrica con cavo con alimentazione ausiliaria di un motore diesel per gli spostamenti all'interno delle zone di lavorazione. Ogni componente inoltre è standardizzato nella costruzione rendendo semplice la manutenzione e rapida la sostituzione dei pezzi usurati.

Cesaro Mac Import grazie alla conoscenza del settore e delle esigenze dei clienti è in grado di consigliare e seguire il cliente in tutte le fasi pre e post vendita.
L'azienda Veneta offre un'ampia gamma di servizi di assistenza tecnica per i propri clienti. Grazie alla presenza di un team di esperti, infatti, è possibile ricevere supporto tecnico per la configurazione del veicolo, la manutenzione e la riparazione fino alla configurazione personalizzata di accessori o alla riconfigurazione elettrica delle macchine. Inoltre, la presenza di un magazzino ricambi fornito di ogni materiale direttamente dalla casa madre garantisce un rapido supporto in caso di emergenza.

Le applicazioni in cui vengono adoperate le macchine Sennebogen sono estremamente diversificate, dall'industria del recycling alla manutenzione stradale e boschiva, alla gestione dei porti.
Le macchine vengono configurate in ogni parte a partire dalla taglia richiesta: braccio, sottocarro, benne, polipo, pinze, ogni elemento è scelto con attenzione al fine di creare la macchina perfetta per l'utilizzo specifico.
Ad esempio grazie agli stabilizzatori a 4 punti installati e a una lama stabilizzatrice aggiuntiva, al Sennebogen 718 E viene garantita una stabilità ottimale anche su terreni fuoristrada, cosi come l'ingombro ridotto a 3,9 metri compresi gli stabilizzatori la rendono perfetta, per lavoro su strade extraurbane o autostrade.

Le macchine per la gestione delle alberature hanno un impianto idraulico costituito da due circuiti idraulici separati, ciascuno dei quali alimenta il braccio e l'accessorio. Questo permette alla macchina di lavorare in modo esttremamente potente, l'operatore può afferrare i tronchi d'albero con la pinza, segarli e poi depositarli lateralmente, in modo controllato, o alimentare direttamente una cippatrice. È sempre al sicuro nella cabina rialzata, che gli permette anche di avere una migliore visuale dell'intera area di lavoro.

Anche nelle operazioni di demolizione la customizzazione è fondamentale, e la macchina multifunzionale Sennebogen 830 ne è l'esempio: oltre al braccio da demolizione suddiviso in 4 parti, compreso il segmento con attacco rapido per una maggiore flessibilità di spostamento tra cantieri e un'altezza di sbraccio di 23 m, la macchina presenta anche un contrappeso completamente scaricabile idraulicamente, che può essere rimosso premendo un pulsante.
L'830 Demolition è dotato di un motore all'avanguardia, ecologico,  dimensioni compatte, dal funzionamento flessibile con una torretta girevole a 360 gradi oltre alle varie opzioni di equipaggiamento, la macchina è dotata dello stabilizzatore più largo della sua categoria, con una larghezza  fino a 4,50 metri, garantendo così una stabilità ottimale e un lavoro privo di vibrazioni, anche nelle operazioni di smantellamento ad alto sbraccio. La cabina elevabile, che può essere inclinata fino a 30 gradi, non solo offre all'operatore un'eccellente panoramica del lavoro, ma lo tiene anche a distanza di sicurezza dalla zona di pericolo.

Grazie al potente impianto idraulico della macchina, è possibile utilizzare un'ampia gamma di attrezzature, dalle frese da demolizione ai polverizzatori, che possono essere sostituiti nel minor tempo possibile grazie al cambio rapido opzionale.
Il nuovo equipaggiamento consente una distanza ancora maggiore dall'oggetto da demolire e quindi una maggiore sicurezza: con l'aiuto del sistema di cambio rapido completamente idraulico, è possibile sollevare o abbassare l'attrezzatura premendo un pulsante e passare rapidamente e in sicurezza a un'attrezzatura di movimentazione più corta senza che l'operatore debba lasciare la cabina. Con una sola macchina è possibile svolgere un'ampia gamma di attività, risparmiando tempo, carburante e costi di trasporto.

Una macchina pensata per agevolare le operazioni di trasporto tra un cantiere e l'altro.
Un pulsante sul telecomando riduce il peso di trasporto di circa 10 tonnellate utilizzando il porta zavorre completamente idraulico. Inoltre, la larghezza di trasporto del sottocarro telescopico cingolato può essere ridotta a 2,90 metri e l'attrezzatura di demolizione viene trasportata in tre parti al lavoro successivo: semplice, economico ed efficiente.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...