Cesaro Mac Import e MTB: un binomio di successo

Un'innovativa partnership che offre soluzioni efficienti e sostenibili per la transizione verso l'economia circolare


La partnership commerciale tra Cesaro Mac Import e MTB rappresenta un'importante novità per il mercato italiano nel settore delle macchine per il trattamento dei metalli.  Entrambe le società hanno esperienza e competenze nel settore, tanto che la loro collaborazione promette di offrire soluzioni innovative ed efficienti per il settore.
Uno dei prodotti più interessanti nella gamma di MTB è il trituratore BDR presentato a Ecomondo 2022. Questa serie di macchine si distingue per la sua robustezza e la sua versatilità: possono triturare una vasta gamma di materiali, tra cui cavi, scarti di alluminio di grandi dimensioni, rifiuti elettrici ed elettronici, pneumatici e radiatori in rame/alluminio.
Il BDR è disponibile in quattro modelli: BDR 2400U, BDR 2400R, BDR 1645, BDR 1245 e BDR 945. Gli shredder BDR 2400U e BDR 2400R sono i più potenti della gamma, grazie al loro volano da 5 tonnellate, che garantisce un'eccezionale coppia di rotazione e una triturazione efficace. Questi trituratori possono essere alimentati con una benna o un nastro trasportatore e possono triturare una grande quantità di prodotti fino a dimensioni comprese tra 10 e 100 mm, a seconda della griglia utilizzata.
Il BDR è progettato per essere robusto e duraturo, nonché consentire una riduzione volumetrica efficace dei materiali triturati con un costo operativo molto basso. Tra le sue caratteristiche distintive, la presenza di una griglia che omogeneizza le dimensioni del materiale in uscita, per un rendimento ottimale.
Nota la sua robustezza e durata. Grazie alla sua costruzione, resiste meglio alle sollecitazioni meccaniche e alle vibrazioni, riducendo così il rischio di guasti e riducendo il tempo di manutenzione della macchina.
I trituratori della gamma BDR di MTB sono dotati di motori con elevato momento di torsione, noti anche come motori "torque". Questi motori sono quanto di meglio si possa adottare per il funzionamento dei trituratori, in quanto offrono numerosi vantaggi rispetto ai motori convenzionali.
Innanzitutto, i motori torque sono in grado di fornire una maggiore potenza iniziale rispetto ai motori convenzionali. Questo significa che il trituratore può iniziare a lavorare immediatamente con materiali più difficili senza subire problemi di sovraccarico o di blocco. Ripartire facilmente in caso di interruzione del ciclo di lavoro o intasamento.
Inoltre, i motori torque consentono una maggiore efficienza energetica grazie al loro design che li rende in grado di fornire una coppia costante a bassa velocità, ottenere prestazioni superiori, maggiore efficienza energetica e maggiore durata riducendo così il consumo di energia elettrica. Ciò si traduce in un notevole risparmio sui costi di gestione del trituratore.
Oltre alla gamma di trituratori, MTB ha anche sviluppato altri prodotti per il riciclaggio, tra cui il pre-macinatore EZR per i materiali ferrosi e i granulatori BAT.
La gamma prodotti BAT è un'ulteriore dimostrazione della costante attenzione di MTB verso l'innovazione e l'efficienza. I granulatori BAT sono stati progettati per il riciclaggio di materiali ferrosi e non ferrosi, con una particolare attenzione al design e alla semplicità d'uso. Sono dotati di una camera di taglio insonorizzata per ridurre al minimo i rumori, mentre la disposizione delle lame a V garantisce un'ottima precisione di taglio e un basso consumo energetico. Grazie al sistema di trasmissione diretta, i granulatori BAT sono in grado di processare materiali anche molto duri e resistenti senza problemi di surriscaldamento o bloccaggio. La gamma BAT include tre modelli principali, BAT 1600 U e BAT 11245 e 845, con diverse opzioni di taglio e potenza del motore. La configurazione può essere personalizzata per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, con una vasta gamma di accessori disponibili come alimentatori, separatori magnetici, elettronici e densimetrici.
In sintesi:

  • alta efficienza;
  • facilità d'uso;
  • versatilità;
  • consumi energetici ridotti.


La gamma di macchinari MTB si estende dalle linee di riciclaggio complete alle soluzioni chiavi in mano e compatte, per rispondere alle esigenze di ogni cliente.
Grazie alla collaborazione con MTB, Cesaro Mac Import ha la possibilità di migliorare ulteriormente la propria offerta di prodotti, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni innovative.
Insieme, Cesaro Mac Import e MTB condividono la visione di un'economia circolare e sostenibile, e si impegnano a offrire soluzioni di alta qualità che garantiscano un ritorno sull'investimento per i propri clienti. La loro collaborazione è basata su una stretta cooperazione nella progettazione dei processi e produzione di macchinari per il trattamento dei rifiuti, nonché su un'attenzione costante all'innovazione e alla ricerca e sviluppo.
Ci sono diversi motivi per scegliere Cesaro Mac Import e MTB come partner nel settore del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio.

1. Esperienza: Entrambe le aziende vantano decenni di esperienza nel settore del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio. Cesaro Mac Import è all'avanguardia nella progettazione di impianti di trattamento dei rifiuti, nella produzione di energia rinnovabile e nella costruzione di macchinari all'avanguardia per la separazione e la miscelazione dei rifiuti. MTB ha oltre quarant'anni di esperienza nella progettazione e produzione di attrezzature per il riciclaggio di metalli non ferrosi e altri materiali.

2. Innovazione: Entrambe le aziende sono impegnate nell'innovazione e nella progettazione di macchine all'avanguardia per il settore della gestione dei rifiuti. MTB ha una forte attenzione all'eco-design e all'innovazione, supportando le aziende nell'elaborazione di nuovi processi e nuove opportunità di riciclaggio. Cesaro Mac Import è da sempre all'avanguardia nella progettazione e produzione di macchine per la separazione dei rifiuti e nella valorizzazione dei materiali.

3. Supporto al cliente: Entrambe le aziende forniscono ai clienti un eccellente supporto post-vendita e assistenza tecnica per massimizzare le prestazioni delle macchine. Entrambe le aziende si impegnano a fornire ai clienti attrezzature di alta qualità, affidabili, sicure ed ecologiche, con un elevato ritorno sull'investimento.
Scegliere Cesaro Mac Import e MTB come partners significa avere a disposizione l'esperienza e l'innovazione necessarie per affrontare le sfide del settore del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio, con un'attenzione costante alla qualità dei prodotti e all'assistenza ai clienti.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...