“Niente conta quanto le persone, nemmeno la produzione”

Priorità alla sicurezza. L'azienda sceglie quindi di non partecipare alla rassegna biennale per tutelare la salute dei propri dipendenti, collaboratori e dei propri clienti.

Non è mai facile prendere grandi decisioni, e ancora meno lo è in questo 2020 dove niente è certo. Difficile quindi prevedere come sarà il prossimo anno, ma l'emergenza sanitaria non accenna a placarsi e per questo motivo BKT sceglie di non partecipare a EIMA 2021 e di rimandare gli incontri di persona a quando la situazione migliorerà.

Dallo scoppio della crisi di Covid-19, BKT ha messo tutte le sue energie nella responsabilità sociale di proteggere i propri dipendenti, i collaboratori e i clienti da ogni possibile rischio. I siti produttivi indiani sono infatti rimasti chiusi nel periodo clou prima di riprendere celermente la produzione non appena il piano operativo di sicurezza è stato attivato, con tutti gli strumenti di protezione necessari.

Niente conta quanto le persone, nemmeno la produzione.

"Questo anno ‘particolare' ci ha fatto capire tante cose" dice Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. "Quando accade una situazione tanto imprevista e grave, bisogna avere l'umiltà di ammettere che non sappiamo tutto, che il futuro non è programmabile. Ci manca il contatto umano, come manca a tutti quanti, ma in questa emergenza che non accenna a placarsi, BKT vuole evitare ogni rischio. Non è il momento per pensare a quello che vogliamo, è il momento di pensare a quello che fa bene a tutti noi."

Per questa responsabilità sociale BKT ritira quindi la propria presenza da EIMA 2021 e punta tutto sul digitale. D'altronde è tipico di BKT affrontare le difficoltà come se fossero sfide ed ecco che il Gruppo ne ha approfittato per lanciare la sua rivoluzione digitale, rendendo disponibili i suoi training online, creando eventi in rete e ora persino la sua TV. BKT Network è infatti la più recente e innovativa iniziativa che abbatte le distanze e diffonde live e streaming le notizie e gli approfondimenti di BKT per imparare, divertirsi e restare in contatto.

A marzo 2020 Lucia Salmaso affermava che: "BKT fa appello alla resilienza". Non solo, ora BKT fa appello a tutta la sua creatività per vincere una sfida mai vista prima. Ma, "andrà tutto più che bene". Per ora però, continuiamo a proteggerci a vicenda. È solo questo che conta.