DAF Trucks: le colonnine di ricarica per veicoli industrali elettrici

DAF Trucks presenta una gamma completa di soluzioni di fascia alta per la ricarica delle batterie dei veicoli LF Electric e CF Electric, leader del settore, nonché di altri veicoli commerciali elettrici, compresi i furgoni, utilizzando i caricabatterie PACCAR

DAF Trucks offre una gamma completa di stazioni di ricarica fisse con livelli di potenza da 20 a 360 kW. Inoltre, per garantire la massima flessibilità, sono disponibili caricabatterie mobili con livelli di potenza da 24 a 40 kW.

Una gamma di soluzioni di ricarica per tutti i veicoli elettrici
I caricabatterie PACCAR da 20 a 50 kW ideali per le operazioni quotidiane di un singolo veicolo, e che può essere ricaricato di sera o di notte.
Progettati per garantire la comodità della ricarica rapida, i caricabatterie PACCAR da 120 kW e 180 kW sono ottimali per le flotte che utilizzano i veicoli elettrici per più percorsi o su diversi turni. L'unità da 180 kW fornisce energia a sufficienza percaricare la maggior parte dei tipi di veicolo in meno di tre ore.

La versione più potente è il caricabatteria PACCAR da 350 kW, una soluzione ultra-rapida in grado di effettuare una ricarica completa di un veicolo in meno di due ore o provvedere alla ricarica rapida in contemporanea di due veicoli.
I caricabatterie mobili sono ideali per l'assistenza stradale o nelle officine, dove è necessaria la massima flessibilità per l'infrastruttura di ricarica.

Comunicazione perfetta
L'integrazione con i veicoli DAF completamente elettrici, l'hardware di ricarica e il software di rete viene curata da DAF e i suoi partner, che offrono un'esperienza

decennale nel settore della ricarica avanzata. Ove necessario, i partner effettueranno sopralluoghi, progettazione e modellazione energetica presso la sede del cliente.
Inoltre, si occuperanno della manutenzione dell'apparecchiatura di ricarica. Ciò garantisce una comunicazione perfetta tra i veicoli e i caricabatterie.

Semplificare il passaggio alla guida elettrica
"L'utilizzo di veicoli completamente elettrici richiede modalità specifiche di pianificazione e gestione", afferma Richard Zink, Direttore del reparto Marketing & Sales di DAF Trucks. "DAF semplifica il più possibile questo passaggio per i suoi clienti. Cerchiamo sempre di spiegare in che modo un veicolo elettrico garantisce il massimo ritorno sull'investimento nelle attività quotidiane. Inoltre, a partire da oggi offriamo ai nostri clienti un'apparecchiatura di ricarica di qualità superiore, in modo da garantire loro la massima integrazione tra il veicolo e la stazione di carica".

Venduti tramite i concessionari DAF e i punti vendita TRP, con una garanzia di due anni
I clienti possono acquistare i caricabatterie PACCAR presso i concessionari DAF e i punti vendita TRP. La gamma completa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici è
coperta da una garanzia di due anni.

 

DAF Trucks N.V. una consociata della società americana PACCAR Inc., uno dei maggiori costruttori di veicoli
industriali pesanti del mondo, è un'azienda leader nella fabbricazione di veicoli industriali leggeri, medi e pesanti.
DAF produce una gamma completa di unità trattore e veicoli professionali, pertanto offre il veicolo giusto per ogni
tipo di trasporto. Inoltre, DAF è leader nel campo dei servizi tra cui, ad esempio, i contratti di riparazione e
manutenzione MultiSupport, i servizi finanziari di PACCAR Financial e un servizio di fornitura ricambi di prima
classe di PACCAR Parts. DAF sviluppa e produce, inoltre, componenti, quali assali e motori, per costruttori di
autobus e pullman di tutto il mondo. DAF Trucks N.V. possiede stabilimenti di produzione a Eindhoven nei Paesi
Bassi, a Westerlo in Belgio, a Leyland nel Regno Unito e a Ponta Grossa in Brasile e può contare su più di 1.100
concessionari e centri di assistenza in Europa e non solo.

 


Altri contenuti simili