BKT è il nuovo sponsor di Seregno Hockey

Dallo sport mondiale a quello locale, BKT non ha limiti quando si tratta di passione sportiva, ben conscia che la comunità conta. Da qui l'importanza di dare il proprio contributo.

È stato annunciato oggi, nella conferenza stampa ufficiale: BKT è sponsor della società sportiva Seregno Hockey 2012 per i prossimi tre anni. Il Gruppo multinazionale indiano, tra i principali produttori al mondo di pneumatici specializzati Off-Highway, ha la sua sede italiana proprio a Seregno (MB) e scende così in campo per la comunità locale a supporto di una società sportiva che con molto impegno si sta facendo strada in questo sport.

Il Seregno Hockey è nato nel 2012 e da allora non ha smesso di crescere, fino a rappresentare oggi una realtà importante nel panorama delle società affiliate alla Federazione Sport Rotellistici (FISR).
I ragazzi del Seregno Hockey impegnati nelle categorie A2 e B fanno parte del Progetto Giovani, con l'ambizione, nei prossimi tre anni, di calcare le piste della massima serie in Italia e nel panorama hockeystico internazionale.
Il Seregno Hockey milita infatti anche nei campionati giovanili (dalla under 11 all'under 19 oltre al minihockey, con piccoli a partire dai tre anni). La società ha casa al Palasomaschini di Seregno e conduce anche il palasport Palaprealpi di Seveso.

E se il Seregno Hockey ha un curriculum di tutto rispetto, pur data la sua giovane età, anche BKT non è da meno. Il portfolio di attività sportive che l'azienda sponsorizza è molto ampio: da pochi giorni è Premium Partner di EuroLeague Basketball che organizza i due più prestigiosi campionati giocati dalle migliori squadre di tutto il Continente. Nel calcio è Title Sponsor della Ligue 2 BKT in Francia e della Serie BKT in Italia ed é Official Global Partner de LaLiga spagnola.
BKT ha recentemente esteso la partnership con KFC Big Bash League di cricket in Australia ed è sponsor di sei squadre di cricket della T-20 League indiana. Non ultimo, da oltre 6 anni, BKT è sponsor tecnico ufficiale ed esclusivo di pneumatici dello show americano Monster Jam.

"Avere a che fare con questi grandi circuiti non ci distoglie dal valore più importante dello sport, che come azienda sposiamo appieno, che è la condivisione" ha affermato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. "E siamo qui per avvicinare una nuova disciplina, l'Hockey su pista, ma anche per condividere i valori dello sport con la comunità a noi più vicina, quella di Seregno. Un'occasione che ci è stata offerta e che siamo felicissimi di accogliere e supportare, specialmente in un anno così ‘particolare' per tutti. Saremo al fianco della società sportiva."

"Siamo più che orgogliosi di avere avuto questa grande opportunità che ci aiuta a far crescere i nostri ragazzi ed il nostro progetto sportivo" ha dichiarato Roberta Raimondi, Presidente Seregno Hockey 2012. "La fortuna di avere a Seregno un'azienda davvero attenta al territorio, ai giovani, allo sport, ci fa sentire ancora più motivati nel perseguire obiettivi comuni che danno valore ai giovani di talento. Ringrazio BKT di tutto cuore. Voglio ringraziare per la vicinanza anche l'amministrazione comunale di Seregno che è sempre attenta a tutti gli sport del territorio e a cui abbiamo presentato subito la nostra idea. Ci siamo sentiti davvero supportati nell'ottenere questa partnership che deve riportare l'hockey seregnese dove deve stare. A Seregno, in Italia e perché no... anche nel mondo. Basta impegnarci insieme."

Lo sport è anche questo: puntare al traguardo, non mollare mai e accettare la sfida del futuro.
Insieme è tutto possibile.