The “BOLD TYPE”: arriva la sorella maggiore della gamma di selezionatrici, la nuova MB-HDS523

MB Crusher presenta al mercato la nuova benna selezionatrice MB-HDS523, una fuoriclasse di produttività

Spesso si dice che ‘'quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare''. E questo preciso momento storico, ci ha resi tutti ancora più combattivi e produttivi.
I sensi si aguzzano, si ascolta di più, per carpire nuove esigenze, sfumature.

In MB Crusher l'orecchio teso alle necessità dei clienti non è mai mancato, ma oggi è ancora più attento. Sono le loro motivazioni, quando ci raccontano esigenze e problematiche dei loro cantieri, la chiave di volta per nuove idee e spunti.

A due anni dal lancio della nuova gamma di vagli stellari MB-HDS, ci siamo accorti che potevamo dare di più. Anzi, che i nostri clienti avevano bisogno di qualcosa in più, qualcosa che potesse essere un vantaggio e un valore aggiunto anche in altri cantieri o aree di applicazione.

Ed è così che è nata lei, la benna selezionatrice MB-HDS523, la sorella maggiore della gamma dei vagli stellari MB-HDS.
La più grande.
La più potente e più robusta.

Installabile su escavatori dalle 30 alle 45 tonnellate, è progettata per i settori in cui la potenza e la robustezza sono imprescindibili, come ad esempio il settore delle cave, in particolare quando serve trattare grandi quantità di materiali, come carbone e fosfato.
Oppure per smuovere, vagliare e aerare tonnellate e tonnellate di terra, per esempio nel settore scavi, movimento terra, grandi progetti di canalizzazioni.
Ma senza escluderne l'utilizzo per molte altre applicazioni, perché non importa quale sia il cantiere o il materiale, la nuova MB-HDS523 è ben accessoriata e il suo obiettivo è uno solo. Alta produttività.

E' l'unica ad avere 5 alberi posizionati in modo tale da garantire una maggiore produzione e velocità di lavorazione. Il ‘'V Shaft System'' è stato studiato proprio per creare una doppia vagliatura in contemporanea ed incrementare la produzione.

Tutto, nella nuova MB-HDS523, è studiato per massimizzare il risultato: il pettine defilato consente al materiale di fluire ed entrare nei rotori senza bloccarsi o impaccarsi.

E' provvista di un carter superiore anteriore smontabile, per poter dare maggior angolo di chiusura alla macchina e aumentare la produzione.

La più grande della gamma è anche decisamente la più potente: il vaglio a stella MB-HDS523 è alimentato da due motori, per assicurare una performance costante e veloce.
Ma la potenza è nulla senza l'adeguata robustezza: la cassa della selezionatrice MB-HDS523 è solida, robusta, adatta a cantieri impegnativi e carichi di lavoro importanti.

Le parti soggette ad usura sono protette da ulteriori spessori in Hardox, la spalla ed il telaio di spessore maggiorato la rende una macchina performante.
Una vera macchina da guerra.

Si potrebbe pensare che un'attrezzatura di questo calibro sia impegnativa da mantenere, che necessiti di manutenzioni particolari, fermi macchina costosi, di cambi rotori da effettuarsi in officina.

Ma non è così.

MB Crusher vuole davvero facilitare il lavoro in cantiere sotto tutti gli aspetti, anche dal punto di vista della manutenzione.
Un cantiere sempre in azione è un cantiere dove i lavori finiscono prima, con risparmio di tempo e soldi.
Nel vaglio a stella MB-HDS523 il sistema di ingrassaggio è centralizzato per semplificare ma soprattutto velocizzare le operazioni di manutenzione.

Anche il cambio rotori è facile, come per le altre della gamma: si sostituiscono sul posto, in totale sicurezza e in pochi minuti.
Il sistema brevettato mantiene saldi i supporti girevoli, i rotori si estraggono e si riposizionano con semplicità.

Insomma, quando il lavoro si fa tosto, quando le necessità sono grande velocità, volumi e produttività, è il momento di sfoderare l'artiglieria pesante.

MB Crusher l'ha creata: ora non ci resta allora che vederla all'opera nei vostri cantieri!

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

MB Crusher ha lanciato a Samoter, in anteprima mondiale, cinque nuovi prodotti: due nuove pinze selezionatrici, la MB-G400 e la...

TECNOLOGIE

MB Crusher esporrà a Samoter sia la linea compatta che la linea pesante delle sue ineguagliabili benne frantoio, operative in...

TECNOLOGIE

Se credete che solo le Mission di Tom Cruise siano Impossible vi sbagliate. Ci sono dei cantieri in giro per...