Demolire con passione

Il frantumatore girevole della serie FP di VTN è il cavallo di battaglia dell'azienda, e ogni anno il design e la performance migliorano

Dalla fondazione nel 1973, il team VTN non si è mai fermato. Prima, con il padre Nerio Vaccaro. Ora, con la moglie Doris Lunardi e i figli Antonio, Matteo ed Elisa. Quella che era iniziata come un'azienda di produzione di benne, oggi è una realtà di riferimento nel mondo della demolizione e del riciclaggio, anche al di là dei confini nazionali.
Il legame ai valori è solido, ma l'innovazione lo è altrettanto. La cultura aziendale è riassunta dal motto "A different way", un modo diverso di fare, di agire, di pensare e di cambiare.

La ricerca e lo sviluppo occupano il posto d'onore nelle gerarchie di VTN, e questo è evidente quando si osservano i loro prodotti.
Il frantumatore girevole della serie FP è uno degli storici cavalli di battaglia dell'azienda vicentina, da anni uno dei loro best seller. Un risultato possibile solo grazie ai continui aggiornamenti ed evoluzioni che fan sì che la macchina girevole resti al top della gamma anno dopo anno.

Il frantumatore girevole è progettato per affrontare sia la demolizione primaria che secondaria; un'unica attrezzatura che consente di abbattere e allo stesso tempo di frantumare strutture in cemento armato. Caratterizzato da un'elevata coppia di rotazione e di grande forza di serraggio permette di lavorare in altezza a quote medie e a terra, garantendo elevati livelli di produzione.

È disponibile in 10 modelli differenti, adatti alle varie necessità di dimensioni, mobilità e potenza. La ralla è di grande diametro, il cilindro rovesciato e completamente protetto e l'impianto idraulico è facilmente accessibile, per agevolare la cura e la manutenzione. I taglienti sono a profilo ondulato e intercambiabili, così come lo sono i puntali a partire dal modello FP10. Dall'FP15 è presente anche una Speed Valve. La novità principale dell'anno 2022 è l'introduzione del modello FP10, dal peso operativo di 970 kg.

Nella gamma di attrezzature da demolizione VTN troviamo: il frantumatore fisso con magnete della serie VFHM, disponibile in tre modelli, il multi processor della serie MT e il multi processor della serie CK, i frantumatori sia rotativi che fissi e le pinze demolitrici che possono essere equipaggiate da booster per aumentare la potenza produttiva.


VTN a Ecomondo
Appuntamento immancabile per VTN quello di Ecomondo: da anni l'azienda vicentina è presente alla fiera di Rimini con le sue attrezzature per demolizione, riciclaggio e movimento terra.

Una fiera dedicata alla transizione economica e all'economia circolare è un'occasione perfetta per presentare i prodotti VTN, che dalla produzione della sua prima pinza demolitrice nel 1988 ha sempre più investito in questi settori. Allo stand i visitatori potranno apprezzare la linea del settore riciclaggio, a partire dalle immancabili cesoie Revolution, nei modelli CI3200R, CI2000 e CI10000.

Inoltre potranno visionare lo Spacca Binari RP e i selezionatori della serie MD, le pinze versatili per la movimentazione di vari tipi di materiali. Per completare la propria proposta, VTN porterà anche prodotti per la demolizione, come il modello FP05 (il più piccolo della gamma FP) e il CK17 modello della Linea con Plus con Booster, pensata e realizzata per i professionisti della demolizione e caratterizzata da prestazioni ottimali.

Nell'ambito della bonifica e manutenzione aree verdi, VTN proporrà ai visitatori un vero e proprio gioiello, vale a dire la Pinza Taglia Tronchi: uno strumento apprezzatissimo nel mondo forestale e dai professionisti del disboscamento.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

È partito il countdown per il Samoter, il salone dedicato al mondo delle macchine per costruzioni. Il costruttore vicentino, VTN,...

TECNOLOGIE

VTN protagonista ad Ecomondo: cesoie serie CI-R, combi kit CK Plus, pinza tagliatronchi, spacca binari serie RP, frantumatore orientabile serie...