Tiger Depack Depackaging System

Progettato specificamente per il depackaging dei materiali e la separazione del rifiuto organico, l'innovativo macchinario Tiger Depack, brand distribuito da Cesaro Mac Import, combina l'azione di un trituratore, un vaglio e una coclea di estrusione in un'unica attrezzatura


La Tiger Depack è nata per ripulire ed omogeneizzare la matrice organica proveniente dalla raccolta differenziata da avviare a digestione anaerobica ad umido o a secco, o a compostaggio.
Dopo che i materiali (umidi o asciutti) sono stati caricati nella tramoggia, l'azione unica separa la frazione organica dall'imballaggio inorganico.

Questo produce una matrice organica priva di contaminanti e matrici inorganiche pulite e asciutte. La consistenza delle sostanze organiche scaricate può essere solida o liquida a seconda delle esigenze desiderate e dei successivi destini. Non è necessario alcun pretrattamento o preparazione del materiale. Accendila, caricala e fai trattare la tua matrice di partenza per ricavarne maggior valore.

La tecnologia della macchina è coperta da brevetto e si differenzia in maniera netta rispetto agli altri macchinari competitor.
Il macchinario sfrutta una tecnologia di centrifuga verticale brevettata che permette la rimozione totale delle materie plastiche presenti nella matrice in ingresso e di ottenere materiale pulito per la digestione/compostaggio e uno scarto asciutto e pulito.

Tiger oggi è utilizzata in 3 tipologie di processo:
- il depackaging (deconfezionamento), cioè l'esigenza di recuperare l'imballaggio e il contenuto in matrici ben definite, come ad esempio imballaggi di cibi scaduti.
- il recupero (recovery) di prodotti in processi di riciclaggio ad esempio la plastica negli impianti di trattamento della FORSU.
- la produzione industriale cioè l'inserimento negli impianti di produzione per riciclare lotti di produzione fallati o non commercializzabili. Con l'introduzione di Tiger Depack nei processi produttivi, è possibile infatti recuperare gli scarti ed evitare la produzione di rifiuti a monte.

La macchina è elettrica e può lavorare sia all'interno di un impianto sia all'aperto e può facilmente essere integrata nei sistemi produttivi già esistenti sia come elemento in linea che come lavorazione a sé stante.
La macchina è user friendly perché ha un sistema intuitivo che lavora sia in maniera manuale che automatica. Grazie alle applicazioni motoristiche e tecnologiche del software di cui è dotata, è possibile gestire in modo preciso e continuo i parametri principali della macchina, come la velocità di caricamento e i quantitativi di liquidi aggiunti al processo. Un efficiente e preciso sistema integrato di rilevatori permette ai sistemi Tiger Depack di autoregolarsi ottimizzando i consumi e riducendo lo sforzo. Un ampio pannello touch screen aiuta a monitorare in tempo reale consumi e sforzi di ciascun motore così come la percentuale di liquidi necessari al processo in base alla matrice in ingresso. Quando la macchina è inserita in impianti di trattamento in cui la Tiger Depack è uno step di un processo complesso, la macchina può interagire con i sistemi di gestione esterni con estrema facilità integrandosi anche con i sistemi di sicurezza dell'impianto. La macchina è gestibile interamente da remoto con un'interfaccia operatore.

Il software di Tiger Depack modula l'aggiunta del liquido, se i liquidi devono essere immessi per le esigenze del cliente, combinando l'apertura della valvola del liquido allo scopo di superare possibili sovraccarichi.
Il software Tiger Depack è un sistema di gestione aperto alle modifiche che possono soddisfare le esigenze operative dei clienti. È altresì possibile impostare limiti di intervento degli operatori in grado di circoscrivere l'intervento del software.

Grazie alla connessione internet, l'operatore accede ad un'ampia gamma di opportunità come il supporto remoto da parte del personale di assistenza Tiger Depack o l'incremento delle prestazioni dell'unità richiedendo il rapporto agli esperti di processo Tiger.
Il software Tiger Depack rende la Macchina compatibile con l'inserimento in sistemi Industria 4.0.

 

 

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...

TECNOLOGIE

L’esperienza trentennale di Cesaro Mac Import al servizio del Centro Servizi Ambientali S.r.l. di Castelforte (LT) per la progettazione, la...

ENERGIA

Cesaro Mac Import è sempre stata attenta a sviluppare tecnologie all’avanguardia in grado di accelerare i processi di transizione ecologica....