Zanon & Ormac, il nuovo concessionario Bobcat per il Trentino Alto Adige

Con un'esperienza di oltre 60 anni nella vendita, nella riparazione e nel noleggio di macchine per la movimentazione di materiali nel campo dell'ecologia, dell'industria e dei cantieri, Zanon & Ormac Srl sceglie Bobcat come partner, diventandone distributore per il Trentino Alto Adige a inizio 2023, in esclusiva da giugno 2023.

La Zanon fu fondata da Attilio Zanon con la volontà di creare una realtà focalizzata sulla vendita di mezzi per il movimento terra, affidando alla Ormac, della famiglia Lovera, le competenze professionali nell'assistenza.

Dalla fusione delle due realtà nasce a Brescia la Zanon & Ormac, che nel tempo si sviluppa sul territorio della Lombardia e successivamente anche Trentino Alto Adige. Qui l'azienda apre due sedi, una a Bolzano e una a Fornace (TN), quest'ultima con denominazione Zanon & Marchi, grazie alla collaborazione con l'omonima officina molto attiva sul territorio.

Sia nella sede di Bolzano, che dispone di un capannone di 1200 mq su un'area di 2500 mq, e in quella di Trento, con una struttura di 700 mq su un'area di 6000 mq, l'azienda ospita officine per la manutenzione e la riparazione, show room, magazzini ricambi, uffici e sale per formazione corsi.

In entrambe le sedi i clienti possono quindi trovare risposta ad ogni esigenza di acquisto, di riparazione, ma anche di noleggio e usato. Per garantire un servizio post vendita di massima cura ed efficienza, la Zanon & Ormac dispone anche di officine mobili che offrono un'assistenza qualificata e specializzata direttamente in cantiere.

Pietro e Antonio Zanon, figli di Attilio Zanon e co-titolari della Zanon & Ormac insieme ad altri quattro soci, guidano e gestiscono le attività commerciali dell'azienda.

"Abbiamo scelto Bobcat per completare la nostra offerta e diventare un'azienda di riferimento sul territorio per i settori delle costruzioni, dell'industria, dell'agricoltura e del riciclaggio, garantendo ai nostri clienti una gamma completa di machine di grande qualità e robustezza." Afferma Pietro Zanon, "Ci rende molto fieri e orgogliosi che il costruttore leader mondiale nella produzione di macchine compatte, abbia rivolto la sua attenzione a Zanon & Ormac. Condividiamo con Bobcat una lunga storia di successi iniziata già nel 1992 e mai interrotta del tutto nel corso di tutti questi anni."

Antonio Zanon, aggiunge: "Siamo profondamente stimolati e motivati nel poter nuovamente rappresentare ufficialmente un marchio rinomato per la sua qualità, affidabilità e propensione all'innovazione, e con un gamma di mezzi in continua espansione, non solo grazie al costante sviluppo e introduzione di nuovi prodotti, ma anche all'ingresso in settori correlati. Questo ci consente di esplorare nuove e sfidanti opportunità di crescita. L'ottima rispondenza da gennaio ad oggi da parte del mercato che ha creduto sia nel marchio Bobcat che nell'eccellente nostro servizio postvendita, è la dimostrazione che la ritrovata partnership tra Bobcat e Zanon & Ormac ha basi solide. Questo fa presagire importanti successi per il futuro, non soltanto legati alla vendita di mezzi movimento terra, ma anche della linea della compattazione leggera e di trattori compatti"

Luca Bonadiman, Bobcat District Manager per l'Italia commenta: "E' un piacere ed una grande opportunità per Bobcat iniziare la collaborazione con un distributore come Zanon & Ormac. L'ottima organizzazione, la presenza sul territorio, la competenza del personale e l'entusiasmo con cui ha intrapreso il percorso con Bobcat lasciano presagire un avvenire pieno di successi. La scelta di Zanon & Ormac di distribuire Bobcat testimonia della forza del nostro storico marchio."

 

 


Altri contenuti simili