Un successo lungo 70 anni per Idio Ridolfi & Figli, distributore esclusivo Bobcat e DEVELON per il Centro Italia

Il gruppo Idio Ridolfi&Figli Srl celebra quest'anno il 70° anniversario di attività, un traguardo significativo, risultato di anni di impegno, successo e crescita costante.

Distributore esclusivo Bobcat e DEVELON per il Centro Italia, l'azienda rappresenta un riferimento importante sul territorio per la vendita, il noleggio, l'assistenza e i ricambi di macchine e attrezzature per l'edilizia.

Una storia importante quella di Idio Ridolfi&Figli Srl che ha origine nel 1953 quando Idio Ridolfi sogna il futuro, acquista i primi mezzi e fonda la ditta individuale che porta il suo nome. Quel sogno inizia a prendere la forma. Sono la passione e l'impegno il motore dei primi anni che spinge l'azienda verso una crescita continua.

Già nel 1984 la società prende il nome di Idio Ridolfi e Figli Srl. In soli dieci anni l'azienda inaugura una nuova sede ad Avezzano, acquisisce marchi leader del settore (concessionario Bobcat dal 1993) e diventa un solido punto di riferimento non solo in Abruzzo, ma anche in Molise. Il 1999 vede l'inaugurazione della seconda filiale a Città Sant'Angelo e la flotta dedicata al noleggio viene triplicata. Nel 2005 inaugura la sede a Pescara, e dal 2008 diventa concessionaria esclusiva per l'Abruzzo delle macchine Heavy Duty Doosan, oggi DEVELON.  Nel 2010 la Idio Ridolfi e Figli acquisisce la distribuzione esclusiva Bobcat per l'Umbria, con la sede di Pontenuovo di Torgiano (PG).

L'azienda è pronta così per passare da realtà familiare a società strutturata, senza mai dimenticare i valori che l'hanno vista nascere. Nel 2011 nasce MCI Lazio con la stessa compagine societaria di Idio Ridolfi e Figli, per la distribuzione dei mezzi Bobcat e DEVELON per il Lazio. Nel gennaio 2012 diventa concessionario Bobcat anche per la regione Marche ed entra in azienda la terza generazione di soci con Francesca e Idio Ridolfi.

Attraversando anche i momenti più difficoltosi del mercato, dalla crisi del 2009 alla pandemia, la Idio Ridolfi&Figli si è dimostrata sempre in grado di affrontare i cambiamenti con una visione orientata al futuro. L'acquisizione di nuovi prodotti nel portafoglio è sicuramente stata una delle strategie seguite.

Idio Ridolfi&Figli vanta ad oggi 5 sedi 21 officine autorizzate, 18 centri noleggio Bobcat e 4 rivenditori linea Green per assicurare alla clientela un servizio vendita e post-vendita capillare e qualificato su tutte le linee di prodotti.

L'azienda dalla ricca tradizione, ha voluto onorare il passato e guardare al futuro, organizzando un evento speciale per coinvolgere e mostrare gratitudine ai clienti, ai partner commerciali e ai fornitori. L'evento si è tenuto nella splendida cornice della cava di basalto di Laziale Strade, un campo prove dove i visitatori hanno potuto testare i mezzi Bobcat e DEVELON ed apprezzare le loro prestazioni in diverse applicazioni. In esposizione inoltre una trentina di macchine in rappresentanza di tutte le gamme.

Un evento in grande stile, dalla musica con dj set a un buffet di eccellenza con lo street food di Venditti, rinomato per la "porchetta campione d'Italia".

Non sono mancati momenti scenografici: ogni ora uno show di 15 minuti di performance artistiche di minipale Bobcat su due ruote hanno fatto sgranare gli occhi ai visitatori. Uno spettacolo davvero sorprendente, un'esperienza visiva straordinaria, emozionante e coinvolgente.

"Questo anniversario rappresenta un momento significativo nella nostra storia, e abbiamo voluto condividerlo con tutti coloro che hanno reso possibile il nostro successo" ha affermato Francesca Ridolfi, Amministratore presso Gruppo Ridolfi. "È stata un'ottima occasione per celebrare i successi raggiunti nel corso degli anni, per rivedere tutti i nostri clienti, presentare loro tutte le ultime novità, e per coinvolgere la comunità locale e tutto il nostro team creando un senso di orgoglio e appartenenza all'azienda. Un ringraziamento speciale va a DEVELON e Bobcat a cui siamo profondamente legati e come terza generazione posso affermare che il nostro obiettivo è quello di continuare nella direzione che ha caratterizzato questi 70 anni di attività, accogliendo con entusiasmo e determinazione le proposte di sviluppo anche in nuovi mercati sia nel compatto che nel pesante, sognando di arrivare con ancora più forti a festeggiare atri traguardi importanti."


Altri contenuti simili