Topcon announcia un investimento strategico in DDK Positioning

Topcon Positioning Systems ha annunciato di aver completato un investimento strategico in DDK Positioning Ltd, azienda di Aberdeen specializzata in ricevitori GNSS e servizi di correzione PPP. DDK Positioning offre servizi esclusivamente attraverso la rete Iridium® per fornire servizi di posizionamento di precisione a livello globale in grado di ampliare le costellazioni GNSS per migliorare significativamente la loro accuratezza in applicazioni industriali critiche. I termini dell'investimento non sono stati resi noti.

"Da diversi anni Topcon è fornitore di componenti GNSS di base dell'azienda DDK Positioning per l'erogazione dei suoi servizi MAX. Con l'espandersi e il crescente successo di questa attività, in particolare nel settore marittimo, una più stretta collaborazione ci permetterà di ottenere un'integrazione ottimale per raggiungere il massimo grado possibile di precisione e di prestazioni nelle applicazioni più impegnative", ha dichiarato Ian Stilgoe, VP of Emerging Business di Topcon.

Kevin Gaffney, CEO di DDK Positioning, ha affermato: "Questa partnership rappresenta una straordinaria opportunità per le nostre due aziende di lavorare insieme per perseguire la nostra ambizione comune: fornire un servizio di posizionamento GNSS solido, resiliente e davvero unico. Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Topcon, un partner ideale per DDK Positioning: non solo ci permetterà di continuare a sviluppare i migliori servizi di posizionamento della categoria, ma saremo anche in grado di continuare a far crescere l'azienda ed espandere i nostri servizi a livello globale".