Innovazione, sostenibilità e sicurezza. Il mix di Scania a LetExpo 2024

Scania partecipa a LetExpo per accelerare la transizione verso una mobilità e un'economia più sostenibili grazie ad un'ampia gamma di soluzioni, dalla nuova generazione di autocarri 13 litri Super ai servizi finanziari, assicurativi e di assistenza.

Scania conferma la propria presenza alla terza edizione di LetExpo 2024, un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese in programma a Veronafiere da martedì 12 a venerdì 15 marzo.

Dalla riduzione delle emissioni di CO2 alla massimizzazione dei tempi di attività e al miglioramento delle prestazioni di guida, l'efficienza dei camion Scania non è dovuta solo ad un hardware di qualità premium, ma anche a software intelligenti legati ai servizi di connettività e di sicurezza. La continua evoluzione dei mezzi pesanti, necessaria per una sempre maggiore di decarbonizzazione del settore, permetterà di rendere ancora più sostenibile il trasporto intermodale.

A tal proposito, un grande ruolo nel prossimo decennio lo avrà Super, uno dei simboli della Casa del Grifone per innovazione, sostenibilità e sicurezza. Infatti, con un'efficienza termica unica sul mercato del 50% ed un risparmio carburante pari ad oltre l'8%, Scania Super si contraddistingue per un maggiore uptime e un'ottimizzazione degli intervalli di manutenzione. Un trattore stradale Super da 500 CV configurato con una cabina S, sarà esposto allo Stand Scania (Padiglione 4, Stand C5).

L'obiettivo di Scania consiste nel guidare il cambiamento verso una mobilità e un'economia sempre più sostenibili per i propri clienti, forte di una rosa di servizi finanziari, assicurativi e di assistenza su misura. Questi sono i temi che verranno approfonditi dal Presidente e Amministratore Delegato Enrique Enrich durante la conferenza: "Il futuro sostenibile e digitale della logistica internazionale", in programma per martedì 12 marzo alle ore 12:30 presso l'area "Casa ALIS" (Padiglione 5).

"Le autostrade italiane sono attraversate ogni giorno in media da 5 milioni di veicoli. Tra questi ci sono i mezzi pesanti che nel 2021 hanno trasportato circa 146 miliardi di tonnellate-chilometro di merci, un dato in aumento di circa l'8% rispetto all'anno precedente. A questa crescente domanda di trasporto, Scania risponde con soluzioni all'avanguardia e tecnologie che permettono di decarbonizzare fin da subito il settore, sostenendo le imprese e la società in questa transizione senza dubbio necessaria", dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

Inoltre, mercoledì 13 marzo alle ore 12:00, Simone Martinelli (E-mobility & Sustainability Development Scania Italia) parteciperà a un incontro organizzato da Motus-E dedicato a chiarire dubbi circa le caratteristiche delle soluzioni offerte per il trasporto merci elettrificato, in programma presso lo stand dell'Associazione.

 

 


Altri contenuti simili