Green recovery: Iberdrola acquisisce un grande progetto per un impianto eolico in Scozia

• Iberdrola, tramite la propria controllata UK Scottish Power, annuncia piani di sviluppo per un nuovo importante progetto relativo a un impianto eolico onshore da 165MW situato nella Scozia centrale.
• Questi piani incrementano di 165MW la capacità di energia eolica, un quantitativo sufficiente per alimentare 100mila abitazioni.
• Al culmine del progetto si prevedono 600 posti di lavoro, 280 posti di lavoro considerando il lungo termine
• Questo progetto segue l'acquisizione da parte di Iberdrola della società francese AAlto Power, annunciata la scorsa settimana, e il pieno controllo del parco eolico offshore di Saint-Brieuc dello scorso marzo.
• Scottish Power è la prima energy company integrata del Regno Unito che è passata interamente alla generazione eolica, producendo e gestendo energia elettrica da fonti eoliche a beneficio dei propri clienti. 

 

Ignacio Galán, Presidente di Scottish Power e CEO di Iberdrola, ha dichiarato: "In un momento in cui stiamo iniziando a emergere dalla crisi del coronavirus, gli investimenti in infrastrutture green possono essere realizzati rapidamente, creando posti di lavoro e offrendo vantaggi immediati in termini economici e ambientali. Ciò contribuirà a sostenere la ripresa complessiva del Regno Unito in questo momento critico. 

A livello globale è essenziale che la ripresa finanziaria sia allineata agli obiettivi climatici. Come dimostra l'annuncio di oggi, società come la nostra continuano a impegnarsi nella realizzazione di investimenti in energia pulita, promuovendo occupazione di qualità e portando avanti la transizione energetica"