ecarry protagonista della trasmissione Linea Verde Life di Rai 1

L'innovativo light truck 100% elettrico progettato da Green-G continua a farsi notare ed ha partecipato alle riprese della puntata girata a Gorizia del noto format televisivo dedicato al tema della sostenibilità urbana e condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla

ecarry, l'innovativo light truck 100% elettrico progettato da Green-G che sta rivoluzionando il settore dei trasporti e della mobilità urbana è stato protagonista di Linea Verde Life, il programma in onda su Rai Uno dedicato alla scoperta delle città più innovative e sostenibili d'Italia, nella puntata dedicata a Gorizia, andata in onda sabato 3 aprile.

Il rivoluzionario veicolo commerciale full electric di Green-G nato proprio in provincia di Gorizia e studiato per rispondere alle reali necessità di chi opera ogni giorno nel contesto urbano è stato scelto dalla redazione di Linea Verde Life per rappresentare il territorio isontino, in qualità di eccellenza che rispetta le caratteristiche di sostenibilità.

Linea Verde Life è il programma televisivo in onda ogni sabato su Rai Uno condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla che affronta diverse tematiche, sfidanti e complesse, riguardanti la sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni e che, attraversando tutta l'Italia, ne identifica e segnala i casi più virtuosi.

Agile, compatto e silenzioso, 35 quintali PTT con propulsione elettrica, ecarry ha avuto una madrina d'eccezione: la conduttrice Daniela Ferolla, che è stata la prima donna ad averlo guidato, apprezzandone l'ergonomia, la facilità di guida e l'assoluta manovrabilità.
ecarry infatti, non rispetta solo l'ambiente ma anche le persone, ed è progettato per garantire agli operatori un'esperienza di guida piacevole e confortevole: nasce con criteri di ergonomia avanzata ed è pensato ponendo la qualità del lavoro e di conseguenza il benessere dell'operatore al centro. Ad esempio, la sua cabina avanzata è estremamente bassa rispetto agli altri veicoli commerciali disponibili sul mercato. È posizionata a soli 380 mm da terra, un accorgimento che permette di salire e scendere dal mezzo non facendo alcuna fatica, riducendo al minimo il rischio di infortuni e l'incorrere di malattie professionali. E questa è solo una delle molteplici caratteristiche che rendono ecarry un veicolo commerciale elettrico amico dell'uomo e dell'ambiente.

In occasione delle riprese, che si sono svolte in piazza Sant'Antonio, ecarry è stato allestito con uno spazioso cassone ribaltabile, una configurazione comoda per eseguire la manutenzione delle aree verdi e in generale tutte le attività che necessitano di operazioni di scarico frequenti.

Chi è Green-G Electric Vehicles
Green-G è la nuova business unit di Goriziane E&C SpA, da settant'anni punto di riferimento internazionale nella progettazione di sistemi di ingegneria avanzata per il settore della difesa, oil&gas, navale e ferroviario. Una realtà nata nel 2019 con sede a Villesse (GO), focalizzata sul tema della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni. www.green-g.it