BKT lancia Multiforce BK T91 il nuovo cingolo in gomma per il settore industriale

Il nuovo prodotto, parte della nuova serie di cingoli industriali in gomma di BKT, è un brillante esempio dello spirito innovativo di BKT quando si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti.

MULTIFORCE BK T91, progettato per le pale cingolate compatte, si distingue per la sua eccezionale resistenza e stabilità, le sue prestazioni straordinarie su qualsiasi terreno nonché l'ottima manovrabilità anche in spazi ristretti.

Seregno (Italia), 4 aprile, 2023 - BKT, noto protagonista nel settore globale degli pneumatici, ha iniziato una nuova era, entrando nel novembre 2022 nel nuovo segmento di mercato dei cingoli in gomma. In occasione delle fiere SIMA ed EIMA, BKT ha dato il via alla sua prima serie di cingoli in gomma, AGRIFORCE, per applicazioni agricole. Questa novità di mercato, e in particolare il lancio del primo modello, AGRIFORCE BK T71 per trattori, il quale si distingue per la sua struttura robusta e il design accattivante, ha subito riscosso un grande successo.

A pochi mesi di distanza, come è stato recentemente annunciato alla fiera ConExpo di Las Vegas, BKT è pronta a presentare una nuova linea di prodotti per applicazioni industriali e per il settore delle costruzioni. Si tratta di due settori in continua evoluzione, dove la continua ricerca di prodotti maggiormente performanti e con caratteristiche specifiche è fondamentale per affrontare le sfide del mercato globale.

In questo contesto, i cingoli in gomma si sono dimostrati molto efficaci in alcune applicazioni specifiche, poiché sono in grado di migliorare la mobilità e la stabilità di macchine e veicoli in situazioni difficili e impegnative. Infatti, MULTIFORCE, la nuovissima serie di cingoli in gomma di BKT per il settore industriale e quello delle costruzioni, è progettata per resistere a condizioni estreme, soprattutto su superfici difficili come asfalto aggressivo, fango, rocce, detriti e terreni accidentati. Realizzata con materiali resistenti all'abrasione e all'usura, la nuova serie di cingoli garantisce una lunga durata del prodotto. Allo stesso tempo, la linea offre una guida confortevole e sicura agli operatori, riducendo i problemi legati all'affaticamento e alle vibrazioni.

 Il primo modello di cingolo industriale, MULTIFORCE BK T91, progettato per pale cingolate compatte (CTL) nelle applicazioni di movimentazione dei materiali, è pronto per essere lanciato sui mercati internazionali nelle prossime settimane.

MULTIFORCE BK T91 è il prodotto perfetto per pale cingolate compatte impiegate in condizioni operative difficili. Il battistrada è realizzato con una mescola ad alte prestazioni che garantisce la massima resistenza a tagli, lacerazioni e abrasioni, fattori principali che influiscono sulla durata e sulle prestazioni del prodotto. La speciale formulazione della mescola combina caratteristiche di elevata resistenza e una straordinaria durata, rendendo il cingolo adatto all'uso quotidiano in ambienti industriali difficili. Inoltre, MULTIFORCE BK T91 è stato rinforzato con cavi in acciaio ad alta resistenza per performance migliorate rispetto ai prodotti tradizionali, riducendo così i tempi di fermo e i costi di manutenzione in relazione alla sostituzione dei cingoli usurati.

MULTIFORCE BK T91 presenta un disegno del battistrada aggressivo a forma di C con numerosi spigoli che assicura straordinaria aderenza sul terreno oltre a caratteristiche di trazione eccellenti. Di conseguenza, il cingolo è particolarmente idoneo per diversissime condizioni di superficie su strada e fuoristrada, quali argilla, fango, asfalto, ghiaia e sabbia.

Un'ulteriore caratteristica distintiva di MULTIFORCE BK T91 è la sua straordinaria e precisa capacità di movimentazione anche negli spazi ristretti senza mettere a rischio le merci o l'ambiente circostante. Un fattore cruciale per tutte le operazioni di movimentazione dei materiali, che si traduce in una maggiore efficienza operativa e una maggiore produttività. Il nuovo MULTIFORCE BK T91, infatti, consente agli operatori di svolgere il proprio lavoro più rapidamente, in piena sicurezza, anche in condizioni di servizio estreme e impegnative.

In sintesi, MULTIFORCE BK T91, attualmente disponibile in cinque misure, 450 x 86 x 52, 450 x 86 x 55, 450 x 86 x 56, 450 x 86 x 58, 450 x 86 x 60, è un partner affidabile che riduce significativamente i costi di cambio di equipaggiamenti, garantendo un lungo ciclo di vita del prodotto. Un aspetto di cui BKT ha sempre tenuto conto e che sta diventando sempre più importante, soprattutto in termini di sostenibilità.

Laddove la richiesta di innovazione, l'attenzione alle esigenze degli utenti e la ricerca vanno di pari passo, BKT è sempre pronta e in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni avanzate. L'azienda è un modello da seguire quando si tratta di creare un dialogo diretto con gli utenti, nonché sinergie tra domanda e offerta.

 

 


Altri contenuti simili

NEWS

Grazie all’iniziativa “Fattore Campo”, è terminata la ristrutturazione di un campo di calcetto a Lecce, che darà ai ragazzi del...

NEWS

L’ultima novità di casa BKT è un innovativo prodotto agro-industriale destinato ai rimorchi impegnati nelle applicazioni di attività edilizie e...

NEWS

Nasce ‘BKT Land’, un nuovo universo senza confini, dove il reale si mescola ed evolve nel virtuale. Un assistente virtuale...