BKT al servizio dell'intera comunità: una nuova attrezzatura sanitaria al KEM Hospital di Mumbai

L'azienda ha donato il primo sistema automatizzato al mondo per la cura del ginocchio al Dipartimento di Ortopedia dell'Ospedale KEM. Il dispositivo medico consentirà di effettuare gratuitamente più di 300 interventi chirurgici al ginocchio all'anno.

Soluzioni innovative al servizio delle persone e dell'intera comunità. Questo è l'impegno che BKT, leader mondiale nella produzione di pneumatici Off-Highway, ha dimostrato fin dalla sua fondazione e continua a rafforzarlo anno dopo anno. Un ulteriore passo in questa direzione è stato appena compiuto.

Solo pochi giorni fa l'azienda ha partecipato all'inaugurazione ufficiale dell'unico sistema automatizzato di sostituzione articolare al mondo, ovvero il Meril Cuvis Robotics System, che BKT ha donato all'ospedale KEM situato nel distretto Parel di Mumbai. È uno degli ospedali pubblici più antichi e più grandi dell'India, fondato nel 1925 in memoria del monarca britannico Re Edoardo VII.

Questo innovativo sistema robotico andrà sicuramente ad arricchire ulteriormente il Dipartimento di Ortopedia del Center of Robotics Excellence (CORE) del King Edward Memorial Hospital. Questo apparecchio chirurgico avanzato è in grado di eseguire un intervento chirurgico dell'articolazione del ginocchio in 3D e un intervento chirurgico di incisione preciso, fornendo risultati accurati in base alle esigenze specifiche del paziente.

"Desidero esprimere la mia gratitudine per questo gesto nobile e generoso della Fondazione BKT, di cui a lungo termine andrà a beneficio non solo il nostro ospedale ma l'intera popolazione. Questo dispositivo ci consentirà infatti di servire più persone fornendo interventi chirurgici mirati che sono totalmente gratuiti. Chiediamo solo una tassa di ricovero in ospedale di sole 10 rupie, davvero irrisorio se paragonato ai costi insostenibili degli interventi di sostituzione dell'articolazione del ginocchio negli ospedali privati." commenta la Dott.ssa Sangeeta Ravat, Neurologa e Preside del KEM Medical College, presente alla cerimonia di inaugurazione.

"In BKT ci consideriamo una grande famiglia il cui obiettivo comune è la crescita di tutti. Dopotutto, il nostro motto guida in questo viaggio è "Crescere insieme", e questo è esattamente il principio e il valore che ci guida in ogni scelta che facciamo. Con questa donazione ci siamo ispirati ancora una volta al nostro senso di famiglia e abbiamo voluto fare qualcosa di significativo che avrà un impatto positivo sull'intera comunità. Questa tecnologia all'avanguardia e molto ricercata consentirà di eseguire oltre 300 interventi chirurgici in un anno, senza alcun costo e con elevata precisione, evitando così potenziali interventi chirurgici aggiuntivi." - afferma Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT, che ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione insieme alla moglie Vijaylaxmi Poddar, Presidente della Fondazione BKT.

Nell'ambito della propria iniziativa di CSR, BKT ha inoltre assicurato dieci anni di manutenzione delle apparecchiature e interventi per la sostituzione di parti o componenti all'ospedale.

 

 

 


Altri contenuti simili

NEWS

Grazie all’iniziativa “Fattore Campo”, è terminata la ristrutturazione di un campo di calcetto a Lecce, che darà ai ragazzi del...

NEWS

L’ultima novità di casa BKT è un innovativo prodotto agro-industriale destinato ai rimorchi impegnati nelle applicazioni di attività edilizie e...

NEWS

Nasce ‘BKT Land’, un nuovo universo senza confini, dove il reale si mescola ed evolve nel virtuale. Un assistente virtuale...