Steelwrist amplia la gamma dei tiltrotator con il modello X02 ottimizzato per escavatori fino a 2,5 tonnellate

Il numero di installazioni di tiltrotator sugli escavatori più piccoli sta iniziando a crescere a livello globale e in risposta Steelwrist sta ora introducendo il nuovo X02, un tiltrotator adatto per escavatori da 1,5-2,5 tonnellate. L'X02 è accompagnato da una gamma completa di attrezzature con conseguente maggiore efficienza e versatilità che convertono anche i più piccoli escavatori in veri e propri portautensili.

Il tiltrotator X02 sarà mostrato per la prima volta alla Fiera Svedese di Macchinari (Svenska Maskinmässan) a Stoccolma, in Svezia, dal 2 al 4 giugno 2022.

 

Design innovativo e facile manutenzione

Il tiltrotator X02 ha una serie di soluzioni di design innovative e viene fornito con un attacco Direct Fit o un top S30 per il collegamento all'escavatore. Il lato dell'attacco (inferiore) del tiltrotator è disponibile in una versione con bloccaggio meccanico e con bloccaggio idraulico per S30. La versione con blocco idraulico con il sistema di sicurezza Front Pin Lock integrato è probabilmente l'unico tiltrotator in questa categoria con un livello di sicurezza delle attrezzature per supportare i requisiti CE.

L'X02 si posiziona tra il più piccolo attacco inclinabile TCX per macchine inferiori a 2 tonnellate e il tiltrotator X04 per escavatori da 2,5 a 4 tonnellate. Anche in questo caso l'obiettivo di X02 è stato quello di realizzare un prodotto in fusione con il miglior rapporto resistenza-peso e un'altezza di costruzione ridotta.

Altre soluzioni di design innovative introdotte con l'X02 sono:

●      Un nuovo design del riduttore che consente di eliminare facilmente il gioco nel tempo

●      Cuscinetti senza lubrificazione per una facile manutenzione

●      Posizionamento valvole e modulo di controllo per proteggere da danni esterni

●      Un occhiello o gancio di sollevamento imbullonato come opzione sui tiltrotator montati direttamente.

 

Gamma ottimizzata di attrezzature

Con un set completo di attrezzature Steelwrist S30 per il tiltrotator X02, come benna classificatrice, da scavo, per trincea e trapezoidale, cutter per asfalto e ripper, l'escavatore si trasforma in un efficiente e versatile portautensili in grado di lavorare in una vasta gamma di applicazioni. Nell'autunno 2022 una pinza multiuso verrà aggiunto all'offerta di attrezzature per X02. La pinza multiuso Steelwrist è una pinza per materiali da costruzione e legname.

"Con il lancio dell'X02 completiamo finalmente la gamma di tiltrotator per escavatori sotto le 2,5 tonnellate. L'X02 è una fantastica combinazione di innovazione e robustezza che i clienti stavano aspettando", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist AB.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il produttore globale di Tiltrotator, attacchi rapidi e attrezzature per escavatori Steelwrist, ha aperto per noi le porte della...

TECNOLOGIE

Steelwrist estende l’offerta di attacchi rapidi e tiltrotator con SQ50, un attacco rapido con connessioni idrauliche ad alta portata e...