Cosa succede se usi le attrezzature MB Crusher per affrontare una giornata intera tra demolizione selettiva, primaria e secondaria, recupero dei materiali e gestione del cantiere?
Che lavoro c'è da fare oggi in cantiere?
Una demolizione completa. Il che significa smontare, abbattere, frantumare, selezionare, mettere in ordine. Il tutto rispettando i tempi di consegna.
Di solito per gestire questo tipo di lavoro servono almeno cinque macchine, un via vai di camion e due squadre di operai. E bisogna mettere in conto di finire molto tardi.
Ma oggi no. Oggi hai portato MB Crusher in cantiere.
Una decisione che cambia completamente la gestione del tuo lavoro. Perché con MB Crusher la tua macchina operatrice diventa uno strumento tuttofare: demolisce, ricicla, produce aggregati - senza bisogno di altri mezzi.
E' così che si apre un nuovo modo di lavorare, che possiamo chiamare "Il Ciclo Completo della demolizione". Perché non si tratta più solo di distruggere, ma anche di selezionare, trasformare, riutilizzare, risparmiare, vendere e ricostruire. Tutto direttamente sul posto.
E' L'ALBA: SI PARTE CON LA DEMOLIZIONE SELETTIVA
Chi ben comincia è a metà dell'opera - diceva Mary Poppins - e questo vale anche in cantiere. Si inizia presto, alle prime luci dell'alba, con la demolizione selettiva - o strip out - un lavoro non invasivo, una sorta di preparazione, dove si rimuovono gli elementi di finitura per facilitare la demolizione vera e propria.
Farlo in modo facile e sicuro è semplice: si installa alla propria macchina operatrice la pinza selezionatrice MB-G di MB Crusher e si inizia subito a lavorare. La pinza selezionatrice recupera senza rompere, afferra proprio come fosse una mano e ti consente di differenziare fin da subito i materiali. Massima precisione, elevata sensibilità ai comandi, velocità operativa.
La demolizione intelligente parte da qui: pulita, efficace, pronta per il passo successivo.
https://vimeo.com/430744062?share=copy
E' MATTINA: ORA VIENE IL BELLO
Adesso tocca alla parte tosta, alla demolizione vera e propria. Muri, solai, travi di cemento armato, tutto deve essere buttato giù. Stacchi la pinza selezionatrice dall'escavatore e ci attacchi la pinza demolitrice di MB Crusher: nessun intoppo, nessuna perdita di tempo.
Con il frantumatore di MB Crusher demolisci le strutture in calcestruzzo o tagli il ferro dove necessario. La posizioni facilmente dove ti serve perché è progettata con una rotazione idraulica continua a 360° e la sua piastra inclinata ti dà un più ampio raggio d'azione.
In un batter d'occhio è tutto giù.
https://vimeo.com/1067676935
METÀ MATTINA: E ORA COSA FACCIAMO CON LE MACERIE?
La prima parte della demolizione è terminata, resta solo un gran mucchio di macerie da portare via. Ma non oggi. Oggi quelle macerie le recuperi, lì sul posto, direttamente con la tua macchina operatrice. Monti la benna frantoio di MB Crusher, un vero e proprio frantoio a mascelle portatile, e trasformi gli scarti in aggregato pronto all'uso. Così subito, sul posto.
Puoi pure scegliere la dimensione in uscita del materiale, a seconda di quello che ti serve. E' una operazione molto semplice e veloce.
Pensa, hai appena trasformato un costo di smaltimento nella base del tuo prossimo progetto. Insomma, hai letteralmente frantumato i problemi e li hai trasformati in soluzione. Il tutto sempre e solo con la tua macchina operatrice e una attrezzatura MB.
https://vimeo.com/1057474585?share=copy
PAUSA PRANZO? O TEMPO DI SISTEMARE LA CANTINA?
Se è vero che ogni minuto in cantiere è prezioso, è vero anche che c'è bisogno di ricaricare le energie. Ci si siede per mettere qualcosa sotto ai denti, una cosa veloce. Perché c'è ancora qualcosa da sistemare, in particolare quel seminterrato dove si fa fatica ad entrare, lo spazio è stretto.
Ed è qui che entra in gioco la fresa a tamburo di MB Crusher. Compatta, silenziosa, precisa. Il partner ideale per spazi difficili e strutture delicate. Fa poco rumore e poca polvere, non stressa il braccio dell'escavatore e ti fa lavorare con precisione.
https://vimeo.com/336284586
POMERIGGIO: È ORA DI RIPULIRE
Pausa pranzo finita, cantina sistemata. Ora c'è bisogno di selezionare il materiale, perché deve essere riutilizzato già sul posto, i lavori non si fermano mai.
Farlo a mano sarebbe una follia, ci vorrebbe l'intera giornata. Meglio usare la benna selezionatrice a rotori o la benna vagliante a cesto di MB, a seconda del lavoro da fare.
La linea a cesto MB-S raccoglie il materiale di pezzature diverse e lo separa in modo rapido: da una parte il fino, dall'altra il grosso. Il risultato? Granulometrie separate e materiale perfetto per il drenaggio o per un riempimento. O anche per un fondo stradale.
La serie MB-HDS permette di cambiare rotori in base al materiale da trattare - per separare, rompere grumi o miscelare tanti tipi di materiale. Basta scegliere quali alberi installare sull'attrezzatura. Ogni configurazione ha il suo compito.
In ogni caso, eviti l'errore più comune: mandare tutto in discarica.
In poche parole: zero sprechi, solo materiale utile e pronto all'uso.
https://vimeo.com/1088372706?share=copy
TARDO POMERIGGIO: SISTEMIAMO IL CAOS
Sai com'è un cantiere al fine giornata: pezzi ovunque, qualche pallet rotto qua e là, e magari una carriola incastrata da qualche parte.
Prima di andartene devi sistemare e puoi scegliere come fare: a mano - sai quanto tempo ci vuole? - oppure installare di nuovo la pinza selezionatrice MB-G, quella con la quale hai iniziato la giornata. Afferra, ruota, impila, sposta e ripulisce.
È l'attrezzatura che dà ordine a tutto il resto e sistema ogni cosa dove deve stare.
FINE GIORNATA: GIÀ FINITO?
Il lavoro è concluso, il cerchio si è chiuso. Guardi l'orologio e ti accorgi che hai fatto prima di quello che pensavi: hai demolito, frantumato, selezionato, liberato il seminterrato, riutilizzato il materiale e riordinato.
E non hai avuto bisogno di altre macchine né di smaltire il materiale in discarica.
In realtà non hai rivoluzionato nulla, hai solo usato le attrezzature giuste.
SOLO ACCESSORI? NO, È L'INTERA CASSETTA DEGLI ATTREZZI.
Usare le attrezzature MB Crusher in cantiere è come avere una vera e propria cassetta degli attrezzi: hai sempre lo strumento giusto a portata di mano.
- Pinza selezionatrice per strip-out e pulizie finali
- Pinza demolitrice per abbattere strutture
- Benna frantoio per ridurre le macerie
- Benne vaglianti e Benne Selezionatrici per pulire e selezionare
- Fresa a tamburo per lavorare con precisione
MB Crusher - Non vendiamo accessori. Vendiamo giornate di demolizione migliori.
Facciamola semplice: puoi continuare a lavorare come sempre.
Ma se puoi tagliare i costi, risparmiare tempo e trasformare scarti in risorse, senza muoverti dal cantiere...non pensi che sia il momento di fare un salto di qualità?