Nuove partnership in casa Cesaro Mac Import

Nello stand Cesaro Mac Import sarà esposto il bestseller BDR 2400 di MTB, un vero e proprio punto di riferimento nel riciclaggio di metalli non ferrosi

MTB è un produttore francese di tecnologie per il riciclaggio specializzato nei materiali non ferrosi oltre che produttore di apparecchiature per il riciclaggio nel settore dei metalli. Grazie ai suoi 40 anni di esperienza, l'azienda è diventata leader nelle soluzioni di riciclo innovative. L'obiettivo di MTB,  come di Cesaro Mac Import, è quello di poter riciclare i rifiuti di ieri, oggi e domani.
Per soddisfare il raggiungimento dell'economia circolare, MTB segue tre linee guida:

  • Qualità premium: per garantire un elevato ritorno sull'investimento, un'eccellente qualità del materiale secondario prodotto e la longevità delle apparecchiature.
  • Zero rifiuti: sviluppare la capacità del processo di riciclo per evitare rifiuti residui e valorizzare tutti i tipi di materiali.
  • Green Future: agire rispettando l'ambiente e difendendo un modello economico sostenibile.

Le tre attività principali della MTB sono:

  • Trattamento dei rifiuti: preservare le risorse naturali trasformando rifiuti complessi e scarsamente recuperati in materia prima secondaria di alta qualità.
  • Produzione di apparecchiature per il riciclaggio: progettazione e produzione di una gamma innovativa di macchine: pre-trituratori, trituratori, granulatori per aiutare gli impianti a massimizzare il riciclaggio e la qualità delle materie prime.
  • Ecodesign e innovazione: supportare le aziende industriali nello sviluppo di prodotti ecodesign. Lavorando fianco a fianco per migliorare la costruzione di nuovi prodotti e le possibilità di riciclaggio.

L'ampia gamma di attrezzature MTB si estende da linee di riciclaggio complete a linee chiavi in ​​mano e compatte. Esempio è la linea di riciclaggio realizzata in un container: una gamma di linee pronte all'uso composta da una serie di macchine MTB contenute in uno o più container.

Dal 2020, MTB amplia la sua gamma di attrezzature per fornire un'ampia varietà di soluzioni per tutti i tipi di rifiuti. Nuove apparecchiature sono state progettate, come il pretrituratore EZR per il riciclo dei materiali ferrosi, il trituratore a spintori verticali BVR per il riciclo delle batterie o il maxi granulatore BST per i combustibili solidi recuperati (CSS).

Ma il bestseller MTB resta il BDR 2400 (esposto in fiera a Ecomondo 2022 grazie alla nuova partnership con Cesaro Mac Import): in gamma da più di 30 anni, le capacità di questo trituratore non sono più da dimostrare. Questo trituratore versatile e robusto consente di triturare materiali di scarto come cavi, rottami di alluminio, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici e radiatori in rame/alluminio in un unico passaggio. Utilizzato come trituratore primario nei processi di riciclaggio, le sue caratteristiche uniche consentono rese ottimali con costi operativi molto bassi.
I team di miglioramento continuo di MTB lavorano quotidianamente per sviluppare durabilità, facilitare la manutenzione e ridurre i costi di produzione per gli operatori.

Ascoltare il mercato e proporre nuove soluzioni è il leitmotiv dell'Ufficio Tecnico MTB. Il Sales Manager Romain Doeppen spiega: "MTB è in continua crescita. L'innovazione è davvero un fattore chiave per noi. Prendiamo molto sul serio il nostro ruolo di consigliare i nostri clienti, in modo da progettare insieme le linee di riciclaggio più efficienti dal punto di vista tecnico, ma anche le più redditizie ed efficienti dal punto di vista energetico. L'evoluzione della nostra gamma e l'integrazione di nuove tecnologie ci consentono di soddisfare esigenze sempre più complesse".

Più che un semplice produttore, il valore aggiunto dei team di MTB risiede nel loro supporto ai clienti e nella loro comprensione delle loro esigenze. L'azienda lancia ora la sua "Mission 2025" per fornire soluzioni alla carenza di metalli e limitare le emissioni di CO2, che prevede la progettazione di nuovi processi in grado di produrre materie prime di alta qualità a bassissimo impatto ambientale.

MTB è con Cesaro Mac Import a Ecomondo 2022 dal 8 all'11 novembre Pad A1 Stand 135.

 


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

Il nuovo Caricatore Portuale Sennebogen 865 E Hybrid sbarca a Gaeta Intergroup spa dal 1986 è una moderna e avanzata piattaforma...