La qualità italiana conquista l’Europa

Il Gruppo Panizzolo ha conquistato in questi ultimi anni un'importante parte del mercato, in Italia ma soprattutto all'estero, grazie ai propri impianti innovativi, semplici ed efficaci per il trattamento dei materiali ferrosi e non di qualsiasi tipologia. Parola d'ordine flessibilità di utilizzo: dai motori elettrici al barattolame da Rifiuto Solido Urbano!


Il Gruppo Panizzolo ha creduto molto nel proprio prodotto, innovativo e nello stesso tempo semplice ed estremamente efficace per la separazione, la macinazione e il corretto riciclaggio dei materiali metallici, ferrosi e non, di qualsiasi tipologia essi siano: dal profilato e carter in alluminio, al rottame misto, al motore elettrico fino al barattolo da raccolta differenziata di RSU. Negli ultimi anni quindi Panizzolo ha portato il proprio prodotto nelle principali Fiere di settore. Per citare solo le ultime attività promozionali l'azienda ha partecipato a Rimini, a Ecomondo 2014, per poi proseguire all'estero con Ekotech 2015, Pollutec a Casablanca, Recycling Active in Germania, RWM in Inghilterra a Birmingham, REW a Istambul in Turchia e Poleco in Polonia, per citare le ultime edizioni.
I mercati europei hanno reagito in maniera estremamente veloce e positiva, a conferma della qualità e della professionalità del prodotto italiano e della sua tecnologia innovativa che offre una grandissima flessibilità di utilizzo a chi gestisce l'impianto, senza nulla cedere alle caratteristiche di potenza, affidabilità, produttività.
Come conseguenza dell'acquisizione di importanti commesse in Italia e all'estero, l'azienda di Padovana, ha messo a budget per il prossimo biennio l'ampliamento della sede di produzione e montaggio dei propri impianti.
Naturalmente il Gruppo Panizzolo è presente anche per l'edizione 2015 a Rimini Ecomondo. Lo trovate allo stand 47 Hall A3 con le più recenti novità del proprio settore.
Ma vediamo nel dettaglio la tecnologia che Panizzolo porta all'estero e alcuni esempi di impianti che già funzionano in diverse regioni europee.


La flessibilità di lavorazione chiavi in mano

Sono senza dubbio le performace elevate e la flessibilità d'uso che hanno convinto i Clienti stranieri del Gruppo Panizzolo. Due case history, due impianti quasi "gemelli" venduti l'uno in Spagna e l'altro in Francia nel 2015, lo dimostrano inequivocabilmente.
In Spagna opera dalla prima metà di quest'anno un mulino a martelli trasportabile, modello Flex 1000 Drum Kompakt Mobile. Il cliente lo ha destinato alla macinazione della carrozzeria auto e car fluff, abbinato all'impianto di separazione, sempre targato Panizzolo, modello SMNF 1000 per poter separare e valorizzare la componente non magnetica in uscita dal primo impianto.
Ma spostiamoci in Francia: anche in questo caso lavorano già a pieno regime un impianto Flex 1000 fisso con mulino a martelli abbinato all'impianto di separazione SMNF 1000. A questi è stato abbinato un apposito separatore densimentrico ZIG-ZAG, studiato dai tecnici del gruppo per la perfetta separazione dei metalli pesanti (come acciaio e ottone) dal filo di rame.

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 29 del n. 5/2015 di Recycling...continua a leggere


Altri contenuti simili

ECOMONDO

Le soluzioni progettate da Panizzolo Recycling Systems sono note per aumentare la qualità dei rottami metallici recuperati e chiudere in...