Vecoplan: torniamo a vivere le fiere

Nel 2020 il coronavirus ha paralizzato il settore fieristico a livello globale. Quest'anno si registra una ripresa - seppur lenta - e anche Vecoplan AG sarà nuovamente presente. A settembre si svolgeranno fiere in Germania, Russia e Inghilterra, dove gli specialisti dell'area Recycling & Waste avranno la possibilità di fornire a clienti già acquisiti e potenziali informazioni sull'ampio know-how nonché sugli impianti e i macchinari più recenti.

A settembre Vecoplan sarà presente sul posto in occasione di diverse fiere internazionali. La prima sarà WasteTech, che si svolgerà dal 7 al 9 settembre a Krasnogorsk, in Russia, nei pressi di Mosca. La fiera sarà un luogo d'incontro per l'industria regionale dei rifiuti e del riciclaggio dove, tra le altre cose, rinomati relatori racconteranno delle innovazioni e delle tendenze nel settore. La settimana seguente, dal 15 al 16 settembre a Stoneleigh, in Inghilterra, avrà luogo LetsRecycle live - un evento con seminari, dimostrazioni e presentazioni. Vecoplan sarà presente anche in quest'occasione con uno stand.

In entrambe le fiere gli esperti in riciclaggio forniranno informazioni sulle soluzioni per un trattamento sostenibile dei rifiuti e una gestione economica e flessibile di combustibili alternativi. Perché, per ridurre i costi della produzione ad alto consumo energetico del cemento, numerosi produttori utilizzano combustibili alternativi. Dopo il trattamento, il materiale deve presentare una determinata omogeneità e granulometria. I visitatori potranno scoprire le possibilità offerte dalle moderne soluzioni di triturazione in colloqui personali durante la fiera. Un ulteriore punto chiave è rappresentato da concetti di successo nel riciclaggio della plastica. A tal riguardo l'azienda del Westerwald non offre solo know-how, ma anche macchine e impianti che triturano, trasportano e trattano materie prime primarie e secondarie. Vecoplan mostra come chiudere il cerchio e come sia possibile riciclare la plastica in modo razionale.

Il riciclaggio della plastica sarà anche il tema della Plastics Recycling World Expo, che si terrà dal 29 al 30 settembre a Essen, in Germania. Presso lo stand B276, al motto di «Unlimited Plastics Shredding» Vecoplan fornirà informazioni in merito a trituratori ad alta efficienza in grado di lavorare materiali molto diversi e che rappresentano dunque una soluzione per tutti i materiali alimentati. Proprio questo aspetto sta acquisendo sempre maggior importanza, poiché un'economia circolare funzionante impone requisiti elevati soprattutto al riciclaggio.

 

in foto: il nuovo VIZ può triturare in modo affidabile numerosi materiali plastici.


WasteTech: padiglione 5, stand B4.2

LetsRecycle live: padiglione 2, stand D4

Plastics Recycling World Expo: stand B276