Vecoplan: rafforzamento dei ruoli chiave

Dall'inizio di ottobre Vecoplan ha due nuovi Direttori commerciali: Tim Hamer è ora responsabile delle vendite dell'area Recycling | Waste, Kersten Beib del settore Legno | Biomassa. Vecoplan ha così potenziato in modo sostenibile il personale del proprio team vendite. Entrambi i dirigenti hanno grande esperienza e competenza

 

Negli scorsi mesi Vecoplan AG ha ulteriormente ampliato il personale dei propri team vendite nei principali mercati di crescita e applicazioni. I ruoli chiave sono assunti dai due nuovi Direttori commerciali, i quali assicurano che il personale possa cooperare con successo a livello internazionale e raggiungere gli obiettivi prefissati. I Direttori commerciali sono responsabili della pianificazione strategica e dell'attuazione operativa. Compiti che richiedono grande esperienza e un ampio know-how. Dall'inizio di ottobre Vecoplan si è pertanto affidata a Tim Hamer (38) nell'area Recycling | Waste. Tim è attivo in Vecoplan già dal 2004.

L'esperto meccatronico ha iniziato presso lo specialista del riciclaggio quale ingegnere addetto alla messa in servizio di macchinari per la triturazione e impianti completi per rifiuti, legno e riciclaggio. In tale veste ha lavorato a vari processi per clienti in tutto il mondo, acquisendo in tal modo una vasta esperienza - in particolare nel campo del controllo macchine e dei concetti di azionamento. Dopo diversi anni nel Servizio esterno, Tim Hamer ha successivamente assunto la direzione del reparto sviluppo dei sistemi di controllo elettrici. È quindi passato alle vendite ed è stato Area Sales Manager & Key Account Cement Applications dal 2013 al 2019 diventando, in seguito a un ulteriore perfezionamento, Head of Sales Waste and Alternative Fuels. «Siamo un team forte, grazie al quale possiamo espandere ulteriormente la nostra posizione sul mercato e crescere insieme», afferma il nuovo Direttore commerciale Recycling | Waste.

Anche Kersten Beib è nuovo nella posizione. Da ottobre guida le vendite nell'area Legno | Biomassa. Il 54enne può fare affidamento su una notevolissima esperienza. Fin dall'inizio del proprio percorso professionale si occupa della costruzione di macchinari e impianti per l'industria del legno. Diplomato in amministrazione aziendale, ha iniziato la sua carriera in un'azienda di ingegneria meccanica. Dopo il periodo di perfezionamento complementare alla propria professione ha ricoperto la posizione di Direttore commerciale territoriale. Nel 2008 è passato in Vecoplan. Quattro anni dopo è tornato presso il proprio precedente datore di lavoro assumendone la direzione. Ora, quasi dieci anni dopo, è Direttore commerciale di Vecoplan. Kersten Beib vanta un'ottima conoscenza del mercato e dei prodotti nel campo del trattamento e della gestione dei materiali nell'industria del legno. «Nella mia nuova funzione ritengo che sia particolarmente importante una buona comunicazione interna ed esterna», afferma. «Questo è il segreto del successo di un'azienda.»

 

Figura 1: Dal 1° ottobre Tim Hamer è responsabile dell’area Recycling | Waste in veste di Direttore commerciale.

Figura 2: Dal 1° ottobre Kersten Beib guida le vendite nell’area Legno | Biomassa di Vecoplan AG.