Tomra Sorting Recycling a IFAT 2018: tecnologie ad ampio spettro per “una soluzione di riciclo unica”

Lo stand espositivo di TOMRA a IFAT 2018 (Hall B6 Stand 339/438) sarà composto da quattro postazioni di consulenza, ciascuna con un focus specifico: il riciclo dei metalli, i rifiuti, l'economia circolare e il futuro. Queste postazioni illustrano la completezza delle soluzioni TOMRA per il presente e l'impegno dell'azienda verso l'innovazione per il futuro.
La sezione "Riciclo dei metalli" dello stand di TOMRA porrà la domanda "Sei una testa di metallo?" Qui TOMRA spiegherà perché la nuova e severissima politica cinese della National Sword, che vieta l'importazione di 24 tipi di rifiuti solidi, tra cui varie materie plastiche e carte miste non differenziate, non ha nulla da temere. Verranno fornite informazioni sulle applicazioni TOMRA per Zorba, Zurik, alluminio, veicoli a fine vita, rifiuti elettronici e cavi. Le schermate video mostreranno quattro macchine in azione: FINDER, X-TRACT, COMBISENSE e il nuovo sistema LOD (Laser Object Detection) in grado di soddisfare i requisiti di purezza di prodotto richieste dalla National Sword cinese.
Dopo aver chiesto ai visitatori "Ti piace sporco?" l'area "Rifiuti" dello stand di TOMRA consiglierà come massimizzare la resa del riciclo dei rifiuti solidi urbani. TOMRA fornisce macchine per applicazioni diverse come carta, trucioli di legno, imballaggi, scaglie, bottiglie in PET, plastica nera, detriti da costruzione e demolizione e rifiuti commerciali e industriali. Qui una schermata video mostrerà le macchine TOMRA AUTOSORT, AUTOSORT FLAKE, AUTOSORT LASER, LOD e X-TRACT.
La parte dello stand di TOMRA intitolata "Circular Economy" chiederà: "Sei pronto per essere riutilizzato"? Qui l'attenzione si concentrerà su come le tecnologie TOMRA di oggi possono contribuire a rendere il mondo un posto migliore domani. Un video stimolante riassumerà l'entità preoccupante del danno ambientale causato dai rifiuti, in particolare dalla plastica, al nostro pianeta e ai suoi oceani. Come risposta attiva a questo problema, lo scorso anno TOMRA ha sottoscritto la New Plastics Economy - un'iniziativa che riunisce aziende, governi, scienziati e cittadini per accelerare la transizione verso un sistema globale delle materie plastiche guidato dai principi dell'economia circolare.
La quarta postazione di TOMRA si intitola "Il futuro" e pone la domanda "Vuoi guardarci dentro?" TOMRA darà un'occhiata alla ricerca e allo sviluppo e alle nuove macchine e tecnologie imminenti. Il più significativo di tutti i progressi è probabilmente la crescente sofisticazione dell'intelligenza artificiale, che è già integrata nelle macchine TOMRA in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro produttore. In questa parte dello stand sarà anche possibile per i visitatori interagire con i dati in tempo reale utilizzando TOMRA Insight, lo strumento telematico che fornisce ai clienti informazioni remote e in tempo reale sulla gestione e le prestazioni delle loro macchine da riciclo.
In ognuna delle quattro postazioni dello stand TOMRA sarà presente un esperto, che risponderà alle domande, fornirà ulteriori informazioni e contribuirà all'organizzazione delle visite al Test Center dell'impresa.