TOMRA Recycling, leader internazionale nella selezione a sensori, ha annunciato la nomina di Lars Enge a nuovo Executive Vice President (EVP).
Entrato in TOMRA nel marzo 2022 come EVP del Group Strategy, negli ultimi tre anni Lars Enge ha avuto un ruolo centrale nel team di leadership dell'azienda, riuscendo a lanciare TOMRA Horizon - un portfolio di nuove iniziative, tra cui TOMRA Feedstock e Reuse - e gestendo l'acquisizione di c-trace GmbH.
Tove Andersen, CEO di TOMRA, commenta: "Da quando è entrato in TOMRA, Lars ha acquisito una conoscenza approfondita del mercato globale del riciclo e ha dimostrato grande capacità di leadership. Possiede inoltre un'abilità unica nel favorire la collaborazione tra team e competenze diverse, garantendo così stabilità e coesione all'interno dell'azienda. Queste qualità, unite a una mentalità strategica, passione e approccio orientato ai risultati, rendono Lars un leader eccellente per guidare la crescita di TOMRA Recycling."
"Da quando la divisione Recycling di TOMRA ha acquisito Titech nel 2004, il settore ha compiuto un percorso straordinario, e i fattori alla base della crescita del riciclo a livello globale continuano a rappresentare un potenziale significativo per il nostro business di selezione. Non vedo l'ora di trasformare questo potenziale in successi ancora maggiori, per TOMRA e per i nostri clienti." aggiunge Lars Enge.
Prima di entrare in TOMRA, Lars ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Yara International nell'ambito di fusioni e acquisizioni, finanza e strategia (2014-2022) e dal 2018 al 2022 ha ricoperto il ruolo di CFO di Yara Europe. In precedenza, dal 2009 al 2014, Lars ha maturato esperienza in McKinsey & Company. Ha inoltre conseguito una laurea magistrale in Economia Industriale e Gestione della Tecnologia presso la Norwegian University of Science and Technology (NTNU).
Lars assumerà il ruolo con effetto immediato. Katrin Fricke, EVP uscente di TOMRA Recycling, intraprenderà nuove opportunità professionali al di fuori di TOMRA.