Rulmeca Frames. A new standard

Rulmeca, come leader nella produzione di componenti per il trasporto di materiale sfuso, è sempre alla ricerca di nuove soluzione volte a migliorare la qualità dei suoi prodotti e il servizio al cliente

Le nuove traverse Rulmeca sono state completamente riprogettate: mantengono la stessa solidità, ma sono più leggere. Grazie al crossmember tubolare, la nuova traversa Rulmeca mantiene la stessa prestazione meccanica, ma con una notevole riduzione di massa.
Tutti i componenti delle traverse sono stati studiati per raggiungere il design ottimale, per ogni condizione di carico.
Rulmeca presenta una soluzione con il cross-member tubolare, che garantisce un ottimo rapporto tra resistenza meccanica e peso.
Le nuove traverse Rulmeca sono progettate e testate per resistere alle condizioni di utilizzo più severe: il crossmember varia dal diametro 40 mm al diametro 90 mm.
I nuovi supporti laterali prevengono l'accumulo di materiale a bordo nastro, proteggendo i rulli dall'intrusione di corpi estranei, grazie ad un design particolare, chiamato "Antiblocking".
L'allineamento di rulli e supporti è garantito anche per le traverse unidirezionali: l'angolo di tilt è ottenuto ruotando i supporti attorno al cross-member.
Sono disponibili tradizionali staffe di fissaggio bullonate o un pratico morsetto, che elimina la necessità di fori sul telaio del nastro.

Profilo RULMECA
Fondato nel 1962, il Gruppo Rulmeca è cresciuto fino a diventare partner di primo piano dell'industria di movimentazione di materiali a livello mondiale.
Con i suoi tre marchi (Rulmeca, Precismeca e Melco), oggi il Gruppo Rulmeca è il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori per carico pesante, destinati ad applicazioni per miniere di carbone e lignite, cemento, acciaio, cave, tunnel, centrali elettriche, porti, sale e fertilizzanti, zuccherifici, riciclaggio e demolizione, vagliatura e frantumazione, terminali import ed export. 1200 dipendenti in 16 società di produzione e di vendita in tutto il mondo servono i clienti del Gruppo Rulmeca in oltre 85 paesi. Rulmeca fornisce anche rulli, mototamburi e componenti per applicazioni Unit Handling: aeroporti, sicurezza e controlli a raggi X, distribuzione postale, di pacchi e e-commerce, produzione ed automazione, centri di distribuzione e magazzinaggio, lavorazione della carne e del pesce ed industrie delle bevande.
I punti di forza del Gruppo Rulmeca includono:
• Un'ampia rete di distribuzione in paesi con una forte tradizione nel trasporto a nastro per le attività di estrazione mineraria e le cave;
• Rapporti di fiducia con i clienti e i servizi professionali;
• Flessibilità produttiva;
• Gamma di prodotti focalizzata sulle esigenze dell'industria di movimentazione dei prodotti sfusi;
• Una gamma di prodotti in continua espansione ed evoluzione;
• Miglioramento costante nel servizio tecnico, di progettazione e di vendita;
• Una presenza globale grazie a 8 società produttive e 8 società di vendita con un totale di 1.200 dipendenti;
• Una rete di agenti professionali per soddisfare le esigenze del mercato in tempo reale.