Rimozione amianto: firmato decreto Fer1

Tale provvedimento ha l'obiettivo di sostenere la produzione di energia da fonti rinnovabili ed eliminare il rischio amianto

Priorità sarà data agli impianti realizzati su discariche chiuse e sui Siti di Interesse Nazionale ai fini della bonifica; su scuole, ospedali ed altri edifici pubblici per impianti fotovoltaici i cui moduli sono installati in sostituzione di coperture di edifici, fabbricati rurali e industriali su cui è operata la completa rimozione dell'amianto.

Nell'ambito delle bonifiche di amianto, Teorema S.p.A. ha sviluppato una qualificata competenza grazie al know-how trentennale e all'esperienza maturata nei Siti d'Interesse Nazionale "SIN" (articolo 17 del D.M. 471/99 e articolo 251 del D.Lgs 152/06). E' tra le aziende leader in Italia e fra le più qualificate, in grado di svolgere attività di caratterizzazione; di bonifica siti e terreni contaminati; di rimozione manufatti contenenti amianto e di demolizioni industriali.

Qualora interessato alla bonifica di amianto del Suo tetto, dando riscontro alla presente, sarà nostra cura fissare un appuntamento, al fine di verificare la potenzialità dell'intervento. Le ricordo, infine, che il nostro partner nazionale, grazie al nuovo Decreto, è nelle condizioni tecniche-economiche di realizzare impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, fornendo la rimozione gratuita dell'amianto in cambio dell'istallazione di pannelli solari.