Marangoni PRL DA4S: combinare prestazioni e comfort di guida

L'esperienza di 3CSAD, uno dei maggiori gruppi di trasporto nella Moravia del nord

Marangoni è stata tra le prime aziende a credere nella tecnologia della ricostruzione mediante fasce prestampate e l'ha perfezionata con un continuo sviluppo negli ultimi decenni. Per soddisfare le esigenze di tutti i ricostruttori - oltre alla gamma premium di anelli RINGTREAD, privi di giunte e con doppio profilo concavo - Marangoni propone un'ampia selezione di fasce prestampate, in grado di costituire un'offerta accessibile per tutti i ricostruttori, garantendo al contempo buone prestazioni, come quelle registrate da 3CSAD.
3CSAD è specializzata nel trasporto di merci, che costituisce il 30% del proprio fatturato, e di persone, che rappresenta oltre il 50% del fatturato totale. Questa società si occupa anche di trasporto passeggeri a livello urbano, interurbano e discrezionale. Si tratta di uno dei maggiori gruppi di trasporto nella Moravia del nord, loro area operativa. La società inoltre possiede alcuni centri servizi autorizzati IVECO, SOR, Kögel, Mercedes e Volvo, un impianto di ricostruzione pneumatici e lavora a stretto contatto con i rivenditori di pneumatici più rinomati.
3CSAD possiede una moderna flotta composta da 350 bus, 60% dei quali alimentati a gas metano, e 115 camion cisterna, principalmente Volvo, impiegati nel trasporto ADR di liquidi. Tutti i veicoli sono sottoposti a manutenzione all'interno di strutture del gruppo. Presso la città di Havírov, la società possiede, inoltre, una ricostruzione a freddo di pneumatici equipaggiata con macchinari Marangoni.
I battistrada prestampati utilizzati in precedenza erano troppo pesanti per la misura 285/70R19.5. È per questo motivo che Marangoni ha analizzato i disegni battistrada attualmente in uso su questa dimensione così piccola. Tali test hanno rivelato che, rispetto agli altri prodotti utilizzati in precedenza, la fascia PRL DA4S offre un eccellente rendimento chilometrico garantendo allo stesso tempo comfort per i conducenti, ottime prestazioni e una regolare forma di usura del battistrada.
Lumír Komendir, Manager di 3CSAD, ha sottolineato quanto siano importanti, nella scelta del disegno più adatto, aspetti quali sicurezza, efficienza, un battistrada leggero e prestazioni eccellenti in diverse condizioni stradali.
Dopo aver utilizzato i macchinari per la ricostruzione di Marangoni per un lungo periodo e aver ricevuto l'efficiente assistenza tecnica del gruppo, 3CSAD ha deciso di ampliare la propria collaborazione con Marangoni iniziando a utilizzare anche i suoi materiali prestampati per la ricostruzione. La fiducia conquistata nel corso del tempo colloca idealmente Marangoni nella posizione di offrire a 3CSAD servizi aggiuntivi che sapevano sarebbero stati indispensabili. È per questo che hanno deciso di utilizzare il prodotto PRL DA4S.
Komendir ha anche dichiarato: "PRL DA4S è la soluzione migliore per le dimensioni specifiche impiegate dai nostri bus SOR a gas. Tutti i nostri conducenti sono rimasti favorevolmente colpiti da quando abbiamo deciso di passare a Marangoni. Siamo stati lieti di scoprire che Marangoni offre le soluzioni di ricostruzione migliori in qualsiasi circostanza, adattandosi sempre alle nostre esigenze specifiche."
Marangoni consiglia PRL DA4S, un disegno trattivo per bus interurbani per applicazioni lunga distanza dotato di uno straordinario controllo direzionale, silenziosità, stabilità di frenata, trazione ed efficiente evacuazione di acqua e neve.