Marangoni estende la sua presenza all'India del Nord

Il Gruppo Marangoni, leader mondiale nella ricostruzione che ha avviato le sue operazioni di franchising in India a metà 2018, ha stabilito il suo primo franchisee esclusivo nell'India del Nord. L'azienda, Manoj Tyres, un ricostruttore già esistente a Kanpur, uno dei più grandi mercati di pneumatici in India, prima di affidarsi esclusivamente a Marangoni India si riforniva da due aziende indiane produttrici di materiali per la ricostruzione. Di recente è stato installato, in una nuova sede, un impianto di produzione dotato di nuove attrezzature, tra cui la RingTreader RT920 di Marangoni.

In linea con la tradizione indiana, secondo cui ogni nuova impresa deve ricevere la benedizione dei membri più anziani della famiglia, l'inaugurazione è stata presenziata da Shri Jagmohan Agarwal, padre di Manoj Agarwal, proprietario dell'azienda, accompagnato da Hemant Kaul, CEO di Marangoni India. Parlando in questa occasione, Kaul ha detto che in Manoj Tyres troviamo un partner esperto che comprende il valore aggiunto che Marangoni offre alle flotte rispetto ai nostri concorrenti. Manoj Agarwal ha un'esperienza di tre decenni come distributore di marchi importati di pneumatici nuovi, nell'assistenza ai pneumatici attraverso un centro di allineamento ruote per mezzi pesanti e nella ricostruzione di pneumatici. Con l'avanzare della tecnologia dei nuovi pneumatici, ha sentito l'esigenza di rendere la sua attività sempre più proiettata verso il futuro. Dopo un'approfondita valutazione, ha scelto Marangoni.

Commentando questo risultato, Vittorio Marangoni, Presidente del Gruppo Marangoni, ha dichiarato che il nostro obiettivo di lungo termine è quello di contribuire, attraverso l'innovazione, alla transizione da un'economia lineare a un'economia circolare nel settore dei pneumatici e siamo molto felici di trovare partner che abbracciano la nostra filosofia, perché significa che sono persone visionarie che precorrono i tempi.
Matthias Leppert, Presidente di Leader Rubber Company, ha aggiunto che Marangoni ha intrapreso un progetto strategico per sviluppare il mercato indiano con il suo prodotto premium "RINGTREAD". La rete di affiliati in rapida crescita dimostra che una quota importante del mercato indiano dei pneumatici di ricambio per autocarri sta apprezzando l'offerta di un pneumatico ricostruito "RINGTREAD" con prestazioni simili a quelle di un pneumatico nuovo di alta qualità. I nostri partner in franchising offrono alle flotte un risparmio economico sul costo totale di proprietà che è anche una soluzione "green" in chiave di economia circolare.

A lui si è unito Brett Sproson, Amministratore Delegato di Leader Rubber Company, che ha dichiarato: "Diamo il benvenuto a Manoj Tyres nella famiglia RINGTREAD e con l'offerta esclusiva del prodotto premium RINGTREAD, che questa partnership possa crescere in modo sempre più forte".
All'inizio di quest'anno, Marangoni ha acquisito il 100% delle azioni della precedente società JV che aveva costituito nel 2015, coinvolgendo la sua filiale interamente controllata, Leader Rubber Company (SA) Prop. Ltd, South Africa. La filiale indiana si chiama ora Marangoni South Asia Private Limited (MASA) ed ha affiliati a Kerala, Tamil Nadu, Telangana, Gujarat, Maharashtra e ora nello stato di Uttar Pradesh. Pochi mesi fa, MASA ha aperto il suo primo franchisee anche in Nepal.


Altri contenuti simili