Kohler Engines a Hillhead

È tutto pronto per Hillhead, l'iconica fiera dedicata ai settori estrazione, edilizia e riciclaggio che quest'anno festeggia i suoi 40 anni. Kohler sarà presente dal 21 al 23 giugno con uno stand che quest'anno parlerà non solo agli OEM ma anche al mondo del rental.

Oggi i motori sono sempre più complessi. Per Kohler offrire i massimi livelli di tecnologia garantendo al contempo la semplicità per il produttore è una vera e propria missione.
Per questo, il protagonista indiscusso di quest'anno sarà uno storico della linea KDI Kohler, il 1903TCR Stage V in versione Power Pack.

I Power Pack sono la massima espressione della filosofia Kohler: tecnologia avanzata con soluzioni compatte ed efficienti. Progettati per essere integrati in diverse applicazioni con un minimo sforzo di installazione, i Power Pack possiedono un'interfaccia rapida e semplice in grado di ridurre notevolmente il time-to-market dei clienti, grazie alle limitate esigenze di reingegnerizzazione. Il turbo-common rail e l'aftertreatment (soluzioni Kohler Flex) vanno incontro alle diverse necessità degli OEM in materia di emissioni a livello globale. Anche le applicazioni più esigenti sono soddisfatte, grazie ad un ampio elenco di opzioni tra cui scegliere, come le PTO ausiliarie, i filtri dell'aria e i controlli di velocità.

Inoltre, l'open power unit consente un'ampia versatilità, tra cui l'aftertreatment personalizzato, il montaggio sul motore o sul telaio, e un'ampia gamma di accessori e impostazioni di potenza, per una perfetta corrispondenza con l'applicazione e il ciclo di lavoro.

Il sistema di raffreddamento è progettato e costruito per lavorare nelle condizioni più difficili, garantendo affidabilità e qualità ai massimi livelli.
La linea Power Pack ha un range di potenza che va dai 19 ai 112 kW. Il best in class per la sua categoria è il KDI 3404, che offre prestazioni eccezionali con una potenza massima di 112 kW a 1800 giri/min e una coppia massima di 650 Nm a 1400 giri/min.

Come per tutti gli altri prodotti della casa, le soluzioni Power Pack si avvalgono della rete di assistenza globale di Kohler, che vanta 2000 punti vendita diesel in tutto il mondo e più di 8000 punti vendita benzina con standard elevatissimi.
Hillhead sarà anche l'occasione per parlare del Kohler Rental Partner Program, un progetto ad hoc che mette a disposizione delle rental companies che vi aderiscono dei corsi di formazione specifica, delle scontistiche dedicate per l'acquisto dei ricambi originali, e l'accesso a tutta la documentazione di postvendita. Gli incontri di formazione vengono organizzati con i relatori specializzati Kohler, con approfondimenti sulla manutenzione di base delle varie famiglie di motori, il funzionamento dei motori elettronici, la diagnostica indipendente o con assistenza da remoto.

L'obiettivo del programma è quello di abbassare il total cost of ownership che ricade sul noleggiatore, rendendolo più indipendente ed efficiente nella gestione della propria flotta, con l'intenzione di diminuire i fermi macchina e rendere i mezzi disponibili per il noleggio il prima possibile.


Altri contenuti simili

NEWS

Negli ultimi anni la presenza dei motori Kohler nel comparto del noleggio è sempre più importante. Per questo è stato...