Develon prosegue “ONWARDS” con la prima Conferenza Europea dei Concessionari

Con il motto "ONWARDS 2024", Develon ha tenuto la prima conferenza europea dei concessionari a Valencia, Spagna, alla fine di febbraio 2024. È stata la prima conferenza europea con il nuovo marchio Develon, a seguito del rebranding di Doosan Construction Equipment avvenuto lo scorso anno. L'azienda organizza questo evento ogni due anni, e l'ultimo si è tenuto a Barcellona nell'aprile del 2022.

L'edizione del 2024 ha visto la partecipazione di 161 delegati, di cui 116 erano rappresentanti delle concessionarie Develon provenienti da 23 Paesi europei. All'evento hanno preso parte anche diversi membri della dirigenza di HD Hyundai Infracore dalla Corea, e manager di diverse aree dell'azienda.

Il discorso di apertura celebra 12 mesi di successo

Nel suo discorso di apertura, Seunghyun Oh, CEO di HD Hyundai Infracore, ha enfatizzato le solide performance di Develon dal rebranding nel 2023. Ha illustrato i risultati ottenuti dall'azienda, l'introduzione di nuovi prodotti e motori nonché la continua espansione dell'azienda e della rete di concessionarie in Europa. Develon continua a produrre tecnologie innovative destinate a plasmare il futuro del settore della costruzione e a ridefinire il modo di lavorare.

Seunghyun Oh ha inoltre parlato delle prospettive del mercato globale e della direzione strategica dell'azienda. Ha confermato livelli record di produzione a livello globale nel 2023 per gli escavatori e le pale gommate Develon, oltre a vendite record di miniescavatori in Europa.

Dal lancio del marchio lo scorso anno, Develon ha ampliato il portfolio di prodotti e investito in un'ampia operazione di rebranding delle concessionarie, che ha a sua volta rafforzato la rete di vendita già consolidata in Europa. La collaborazione e l'impegno dei concessionari hanno consentito una transizione del marchio fluida, senza intoppi né interruzioni nel normale svolgimento delle attività. 

La conferenza di Valencia ha rappresentato un'occasione di scambio di informazioni di grande valore, e opportunità di collaborazione per consolidare il successo sia dei concessionari che del produttore, in un mercato estremamente competitivo come quello delle macchine movimento terra. 

La conferenza si è conclusa con una cena di gala, mentre il terzo giorno si è svolta una regata lungo la costa valenciana con 13 yacht coinvolti. È stata un'occasione per creare spirito di gruppo e motivare i partecipanti.

Ulteriore espansione di Develon in Europa

Dall'annuncio del rebranding al marchio Develon nel gennaio del 2023, l'azienda ha continuato la sua espansione sul mercato europeo. Tra le novità degne di nota ci sono l'apertura di un nuovo centro di formazione europeo a Nantes, nella zona occidentale della Francia e l'inizio dei lavori per la realizzazione di un nuovo punto vendita di proprietà dell'azienda in Germania, la cui apertura è prevista per la seconda metà del 2024, che offrirà servizio di vendita diretta, assistenza clienti formazione e magazzino ricambi. Sono anche stati annunciati l'espansione e il trasferimento del centro distribuzione ricambi di Develon dalla Germania al Belgio, con completamento previsto per la seconda metà del 2024.

Una crescita continua dopo più di 80 anni

Con il motto "ONWARDS", la conferenza europea dei concessionari ha dimostrato ai partecipanti che Develon sta sfruttando la forza trainante del successo del nuovo marchio. Risultato dalla fusione delle parole "DEVELoping" (sviluppo) e "ONwards" (avanti), il marchio DEVELON continua sulla scia dei risultati ottenuti da oltre 40 anni in Europa e da più di 80 in tutto il mondo. Develon continuerà a produrre tecnologie innovative che contribuiranno a consolidarne lo status di leader globale nella fornitura di macchine e soluzioni per il settore della costruzione a livello mondiale.

 

 


Altri contenuti simili