DAF Trucks consegna a Belgrado 44 veicoli per i servizi di igiene urbana

DAF ha consegnato a Belgrado, la capitale della Serbia, 44 veicoli completi per i servizi di igiene urbana. La flotta è composta da veicoli LF e CF con allestimenti e configurazioni telaio diverse.

I veicoli DAF ora costituiscono la metà della flotta di 200 veicoli per i servizi di igieneurbana di Belgrado. La decisione di assegnare nuovamente a DAF la gara d'appalto più recente si è basata su tre elementi chiave: una comprovata esperienza nel campo dell'assistenza, l'affidabilità dei veicoli e il fatto che la società incaricata della
pulizia urbana, Gradska Ćistoća, può acquistare ed effettuare la manutenzione dei veicoli completamente montati, compresi gli allestimenti, direttamente presso il concessionario locale Braca Crnomarkovic. 

Veicoli per raccolta rifiuti
Gradska Ćistoća è responsabile non solo della raccolta dei rifiuti a Belgrado, ma anche della pulizia delle strade e dello sgombro della neve. Oltre ai veicoli per la raccolta rifiuti dotati di caricatori laterali e caricatori superiori con capacità di 18 e 22 m3 , l'ordine includeva anche autocisterne per la spruzzatura delle strade e veicoli spazzatrice, che possono essere facilmente trasformati in spazzaneve durante l'inverno. 

La capitale serba cresce
"La città di Belgrado continua a crescere, così come la sua popolazione", afferma Marko Popadic, direttore di Gradska Ćistoća. "Attualmente vivono qui 1,7 milioni di persone tra città e periferia. Pertanto, il carico di lavoro è in aumento: è per questo che i nostri servizi devono diventare sempre più efficienti e veloci. Ciò significa che l'assistenza fornita dall'organizzazione dei concessionari DAF e l'affidabilità dei SF 5001.05 (02.08) veicoli sono di importanza cruciale per noi. La sostituzione dei nostri vecchi veicoli con nuovi DAF ha contribuito a rendere il lavoro del nostro personale più efficiente,sicuro e pulito".

Estremamente orgogliosi
"Un ordine di queste dimensioni è una novità per la Serbia", afferma Richard Zink, membro del consiglio di amministrazione DAF con responsabilità per il settore Marketing & Sales. "Insieme al concessionario DAF Braca Crnomarkovic, abbiamo fornito un pacchetto completo che soddisfa perfettamente le esigenze di Gradska
Ćistoća. Questa società incaricata della pulizia urbana può contare ora su una flotta di circa 100 veicoli DAF per mantenere pulite le strade di Belgrado. È qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi".