Completata l'acquisizione di Hinowa, ora parte di JLG

Due leader di mercato hanno unito le forze per ampliare il portafoglio prodotti di JLG


JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha completato l'acquisizione di Hinowa® S.p.A., aggiungendo il marchio leader di mercato al segmento Access dell'azienda. Questo ampliamento del portafoglio prodotti di JLG consente all'azienda di rafforzare la propria offerta di applicazioni speciali e di aumentare la propria presenza in settori di nicchia, tra cui l'agricoltura, la paesaggistica e la gestione del verde.

Fondata nel 1987 a Nogara, in Italia, Hinowa si è fatta conoscere nel settore per il design innovativo dei cingoli e per essere stata una delle prime aziende ad adottare la tecnologia delle batterie agli ioni di litio nelle piattaforme di lavoro mobili elevabili. Gli oltre 200 membri del team e i due stabilimenti di Hinowa, uno stabilimento di produzione di circa 230.000 mq e di uno stabilimento di ricambi di quasi 5.000 mq quadrati, fanno ora parte del segmento Access di Oshkosh Corporation, e il marchio Hinowa sarà mantenuto sulla sua rinomata linea di piattaforme aeree cingolate, mini dumper, carrelli elevatori e sottocarri. Le piattaforme cingolate compatte JLG®, che Hinowa produce dal 2010 e che includono modelli elettrici, ibridi e diesel, continueranno a essere offerti.

"L'acquisizione ha riguardato la crescita dell'azienda e delle nostre capacità", afferma Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh e presidente di JLG. "JLG e Hinowa sono entrambi marchi forti. Unire le forze ci permette di liberare un maggiore potenziale a livello globale. Questo è un momento molto positivo per l'azienda e siamo entusiasti di accogliere il team di Hinowa nella famiglia JLG".

I prodotti Hinowa, tra cui una piattaforma aerea cingolata compatta a marchio JLG, saranno esposti nello stand W44066 a CONEXPO-CON/AGG 2023 a Las Vegas, negli Stai Uniti, dal 14 al 18 Marzo 2023.

 


Altri contenuti simili

NEWS

In occasione GIS (Giornate italiane del Sollevamento) JLG, leader mondiale nella produzione di macchine di sollevamento, si presenta con un’ampia...