Gruppo Marazzato: da oltre 70 anni al servizio dell'ambiente

 

Era il 17 maggio 1952 quando Lucillo Marazzato fondò la sua piccola ditta di trasporti conto terzi.

Da allora, dopo migliaia di km macinati, il Gruppo è diventato leader in Italia nelle soluzioni per l'ambiente, contando sul contributo di oltre 300 dipendenti dislocati in 8 sedi nel Nord Ovest.

All'attività di trasporto conto terzi si sono succedute quelle relative al trasporto carburanti e merci pericolose fino agli anni '70, quando Carlo Marazzato, figlio di Lucillo, ha l'intuizione di aprire al business degli spurghi civili e industriali.

Grazie a quell'intuizione il business sopravvive alla crisi petrolifera crescendo costantemente fino all'arrivo della terza generazione, composta dai figli di Carlo Alberto, Luca e Davide, sotto la cui direzione l'azienda apre al settore del trasporto, gestione e smaltimento rifiuti industriali e poi a quello delle bonifiche ambientali.

Oggi il Gruppo opera all'interno dei più importanti cantieri delle grandi opere italiane e gestisce un quantitativo di circa 600000 tonnellate di rifiuti l'anno, fornendo assistenza a oltre 5000 clienti con un parco mezzi di 250 unità.

 


Altri contenuti simili