Steelwrist amplia l’offerta di prodotti per miniescavatori con un attacco inclinabile TCX e un attacco rapido S30 in fusione di acciaio

La richiesta di soluzioni più versatili è in continuo aumento, anche per i piccoli escavatori sotto i 20 quintali. Le soluzioni di questa gamma non devono solo essere versatili, ma anche robuste ed economiche e di conseguenza Steelwrist sta ora ampliando il portafoglio di prodotti con TCX S30-180 e S30-180 prodotti in fusione di acciaio. Entrambi i tipi possono essere forniti con chiusura manuale o idraulica a seconda delle esigenze del cliente.


Steelwrist ha introdotto il primo attacco rapido in fusione di acciaio nel 2012 e ad oggi diverse migliaia stanno lavorando nei cantieri. I vantaggi della fusione sono ormai ben compresi laddove la combinazione di forza e peso è superiore rispetto alle soluzioni saldate. Inoltre, sia l'attacco rapido TCX che quello S30 sono dotati di un gancio di sicurezza con perno anteriore conforme alle nuove normative per la sicurezza dell'attacco rapido.

Con l'attacco inclinabile si ottiene una soluzione di attacco rapido sicura e una funzione di inclinazione che rende l'escavatore molto più versatile. L'installazione è semplice e il compatto TCX ha un peso ridotto. È adatto per escavatori da 0 a 2 tonnellate e disponibile come montaggio diretto con attacco S30, sia manuale che idraulico. Il TCX sostituisce il TMX nell'offerta di prodotti.

L'attacco rapido S30 e l'attacco inclinabile TCX sono senza saldature, hanno ampie superfici di contatto con i perni e uno spessore del materiale ottimizzato, creando così un design estremamente robusto che garantirà una maggiore durata.