Robusti e durevoli

A IFAT Vogelsang presenterà la tecnologia di triturazione ad alte prestazioni e i sistemi di pompaggio mobili per una gestione efficiente delle acque reflue

Vogelsang GmbH & Co. KG presenterà le tecnologie di triturazione e pompaggio per un'efficiente gestione delle acque reflue e dei fanghi all'IFAT di Monaco (30 maggio - 3 giugno 2022). Allo stand 347/446 nel padiglione B1, il focus sarà sulla serie di trituratori a doppio albero XRipper, inoltre, nell'area esterna tra i padiglioni B1 e B1 dell'area 14, Vogelsang esporrà il suo nuovo concetto di sistemi di pompaggio mobili, adatti per un uso flessibile negli impianti di trattamento delle acque reflue, nel sistema fognario o nella protezione civile.

Robusti e durevoli: i rotori Ripper realizzati da uno speciale blocco di acciaio
I rotori monoblocco Ripper garantiscono una triturazione ad alta prestazione. Sono realizzati da un blocco di acciaio speciale e presentano elementi di taglio temprati e resistenti. Sebbene questi rotori Ripper precedentemente fossero disponibili solo per alcuni modelli XRipper, sono ora standard in tutti i modelli della serie XRipper. I rotori monoblocco del trituratore funzionano senza un albero di supporto, il che semplifica la loro gestione. Tuttavia, le prestazioni di azionamento sono trasmesse uniformemente su tutta la lunghezza dei rotori. "Produciamo i rotori Ripper con funzionamento senza contatto con macchinari CNC ad alta precisione, ciò riduce al minimo le tolleranze e garantisce una triturazione altamente efficiente a lungo termine", dichiara Harald Vogelsang, Amministratore Delegato di Vogelsang GmbH & Co. KG

Sostituzione facile delle parti: prima si ruota, poi si sostituisce
Il design dei rotori Ripper monopezzo è simmetrico. In caso di sostituzione imminente di alcune parti, i rotori possono essere prima ruotati di 180 gradi e successivamente azionati. Ciò facilita l'uso sostenibile e il completo sfruttamento delle prestazioni di taglio dei rotori Ripper prima che sia necessaria una sostituzione completa in caso di usura.

Soluzioni di sistema XRipper per il retrofitting
Il trituratore per acque reflue XRipper è facile da installare in sistemi di pompaggio esistenti come soluzione di sistema per una protezione compatta contro salviettine umidificate e intasamenti. Vogelsang assembla in fabbrica i sensori, l'elettronica di potenza e la tecnologia di sicurezza necessari e li collega al sistema di controllo. L'intera unità viene messa in funzione prima della consegna e testata. Successivamente, deve solo essere installata presso l'impianto e collegata tramite plug & play. Il sistema è quindi immediatamente e perfettamente funzionante.

Tecnologia di controllo in rete
Le unità di triturazione XRipper XRG e XRC sono particolarmente adatte per il retrofit nelle reti fognarie, ad esempio in canali aperti o pozzi, opzionalmente anche in zone ATEX. Se necessario, è possibile collegare in rete la soluzione di sistema tramite ProfiNet o altri standard di comunicazione con il controller di sistema esistente. L'XRipper può quindi essere controllato anche tramite la tecnologia esistente. L'intuitiva interfaccia utente della Performance Control Unit (PCU) offre un facile accesso a tutti i dati operativi, anche su tablet o smartphone, indipendentemente dalla posizione.

Implementazione flessibile di sistemi di pompaggio mobili
Nell'area esterna della fiera, Vogelsang presenterà il suo nuovo concetto di sistemi di pompaggio mobili, che possono essere equipaggiati individualmente in base alle esigenze e possono quindi essere utilizzati in modo flessibile. Il cuore del sistema è la pompa a lobi rotativi della serie VX con una capacità di pompaggio fino a 1.400 metri cubi all'ora.
Se necessario, i collegamenti possono essere orientati e adattati alla rispettiva situazione applicativa, ad esempio nella protezione da inondazioni e catastrofi o durante i lavori di costruzione nella rete fognaria. Inoltre, possono essere convertiti in una varietà di raccordi per tubi standard come Kamlock, Perrot o Storz. I tubi di aspirazione e di pressione sono conservati in modo salvaspazio ma accessibile.
Il gruppo pompa mobile è azionato da motori elettrici o diesel. Per quest'ultima versione di trazione sono disponibili unità moderne, che soddisfano anche le rigide linee guida sulle emissioni Stage V. In questo caso il serbatoio del gasolio è integrato nella consolle, risparmiando quindi spazio e peso. Inoltre, questo conferisce al sistema un baricentro più basso e come risultato è più sicuro da trasportare. Il sistema di pompaggio può essere installato su tutti i tipi di rimorchi o telai e posizionato facilmente tramite alette di sollevamento.

 


Altri contenuti simili