Palmieri: produttività, efficienza e versatilità

Con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di parti e materiali di consumo legati alle attività di Tunneling e Mining, Palmieri è oggi una delle aziende leader e più specializzate a livello mondiale. Presente nel mondo Recycling da più di 20 anni come specialista in parti di usura, Palmieri ha affermato negli ultimi anni la tecnologia PASS Palmieri Advanced Splitting System

Cos'è PASS®?
Interamente progettata e prodotta dal Gruppo Palmieri, è una soluzione di pretrattamento all-in-one della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU), studiata per rispondere alle esigenze degli impianti di Biogas. La macchina, dotata delle tecnologie più avanzate, consente una maggiore produttività, efficienza e versatilità rispetto ai sistemi tradizionali garantendo minor consumo di potenza per tonnellata trattata, minor spazio occupato in impianto e conseguenti minori costi di gestione.
Il sistema è composto da tre moduli che permettono la separazione delle plastiche, delle parti ferrose e di ottenere una purea organica di ottima qualità che poi verrà inviata ai biodigestori.

Verso un futuro più green
Il progetto PASS® dimostra la volontà del Gruppo Palmieri di tendere continuamente all'innovazione, offrendo soluzioni all'avanguardia, impegnandosi verso un futuro green ed ecosostenibile.
Ad Ecomondo 2018 fu presentata la prima macchina PASS® che è entrata in funzione poco dopo nell'impianto di Zinasco (PV), ai tempi Alan oggi proprietà Edison.
Ad oggi PASS® è stata impiegata nel revamping di quattro impianti italiani: la semplicità e l'efficacia della macchina, come anche la capacità di adeguarsi a sistemi già esistenti, hanno permesso l'ottima riuscita dell'operazione. La qualità dei materiali, del processo produttivo, l'affidabilità dei servizi di after sales e l'efficienza energetica hanno fatto sì che altre 4 macchine, negli ultimi due anni, siano state scelte per progetti green field.