La macchina ideale

Niederstätter ha individuato nel sollevatore telescopico Kramer 5509 la macchina ideale per essere usata nella movimentazione dei rifiuti nei centri di raccolta Chiocchetti

La Chiocchetti Luigi Srl è un'azienda famigliare con sede a Moena, in Valle di Fassa (TN), con diversi centri di raccolta rifiuti dislocati. L'impresa offre una molteplicità di servizi sia per il settore pubblico che per quello privato. Tra i servizi si trovano: video ispezioni, risanamento fognature, e risanamento cisterne, ma anche raccolta, smaltimento e riciclaggio di rifiuti, oltre ai servizi pubblici e lo spazzamento. Inoltre, chi ha bisogno di noleggiare container per i rifiuti o wc chimici oppure necessita del servizio di autotrasporto può rivolgersi agli esperti dei servizi per l'ambiente della ditta Chiocchetti Srl. L'azienda opera principalmente in Val di Fassa e Fiemme, ma è attiva in tutto il Trentino Alto Adige ed è presente anche in diverse zone del Nord Italia.

Chiave del successo: rapidità nel rispondere ai servizi richiesti
Al timone dell'azienda che conta quasi 60 dipendenti si trovano tre fratelli: Michele, Mirco e Lodovico Chiocchetti, ognuno gestisce un ramo dell'attività. Questa suddivisione dei compiti si dimostra vincente, perché permette a ognuno di specializzarsi e concentrarsi unicamente sulle necessità dei propri clienti. "In un'azienda di servizi, la chiave sta nell'elasticità e rapidità nell'eseguire i servizi richiesti" afferma Michele Chiocchetti svelando il segreto della loro governance di successo; un elemento che rende l'azienda particolarmente vicina per similitudine alla ditta Niederstätter Spa. Per questo motivo si è creato sin da subito un feeling molto positivo di collaborazione tra i team delle due aziende. La Chiocchetti si è rivolta agli esperti Niederstätter con una richiesta molto specifica: la ricerca di un macchinario che potesse sostituire quello già in essere in quanto non soddisfava le necessità aziendali in termini di capacità di carico e performance. Michele Chiocchetti ha creduto fin da subito che inserendo in azienda un macchinario di ultima generazione - con i requisiti dell'industria 4.0 - anche i propri collaboratori, e quindi l'operato della propria azienda, potevano beneficiarne grazie alle tante innovazioni e benefici della tecnologia di ultima generazione.

Una consulenza efficace e personalizzata
Gli esperti della Niederstätter Spa hanno analizzato insieme al team Chiocchetti il tipo di esigenze specifiche richieste in azienda, per riuscire a lavorare efficientemente. Il macchinario che doveva essere sostituito, operava nel settore della movimentazione dei rifiuti nei centri di raccolta rifiuti della Chiocchetti Luigi Srl, ma veniva utilizzato anche per i servizi di rifiuti materiali, autospurgo e spazzamenti.

Il sollevatore telescopico Kramer 5509: raggiungere 9 m
Gli esperti della Niederstätter hanno individuato nel sollevatore telescopico Kramer 5509 la macchina ideale per l'utilizzo designato. L'altezza di sollevamento fino a 9 metri, abbinata al carico utile massimo (LSP 500 mm) di 5.500 kg, sono gli elementi che caratterizzano il più grande sollevatore telescopico 5509 di Kramer. A garanzia dello svolgimento dei lavori più difficili in maniera efficiente, il motore Deutz integrato offre una coppia elevata, mentre il cambio ecospeedPRO integrato di serie garantisce un lavoro confortevole con una velocità di marcia fino a 40 km/h. Infine, cicli di lavoro sicuri e veloci sono garantiti dai sistemi di assistenza intelligenti.

L'opinione dell'esperto
La macchina "sta rispondendo molto bene alle aspettative", commenta Michele Chiocchetti a proposito dell'utilizzo del Kramer 5509 nella propria azienda. Una delle tante ragioni per l'acquisto di questa macchina, oltre all'affidabilità del marchio Kramer, è stata la sua grande versatilità operativa. Al momento la macchina è impiegata nella sede Chiocchetti in Val Gardena, dove carica cassoni scarrabili e alimenta una pressa stazionaria per il cartone. È la prima volta che la Chiocchetti Luigi Srl collabora con Niederstätter, ma dei servizi e della macchina si dicono già entusiasti.Nel DNA di NIEDERSTÄTTER: consulenza macchine per il riciclaggio

 

Nel DNA di NIEDERSTÄTTER: consulenza macchine per il riciclaggio

Acquisto di macchine industriali: una partnership che dura negli anni
Una cosa è certa: l'acquisto di una nuova macchina industriale è una decisione importante per il futuro e la crescita di ogni impresa. Ci saranno lunghi tempi di ammortamento e spese di manutenzione. La pianificazione, le scadenze e i lavori futuri saranno vincolati alle prestazioni e all'affidabilità della macchina industriale. Ed è per questo motivo che Niederstätter offre i migliori marchi - dotati di tecnologia di ultima generazione - di gru, pale gommate, carrelli elevatori, carrelli telescopici e tanto altro, il tutto associato a un servizio rapido e professionale. Una sfida impegnativa e di grande responsabilità, possibile grazie alla gestione attenta e professionale del personale Niederstätter. Scegliere Niederstätter significa avere un partner forte e sicuro al proprio fianco, con un portfolio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi. Niederstätter propone inoltre l'opzione del riacquisto delle macchine industriali obsolete. 

Prevenzione e sicurezza tramite un full service
La macchina deve lavorare, sempre. E questo è possibile solo grazie a una corretta e tempestiva manutenzione. Niederstätter utilizza solo ricambi originali forniti dalle case produttrici, così da garantire affidabilità e conservazione del valore della macchina nel tempo.
Niederstätter ha una soluzione semplice e a misura per un servizio efficiente: grazie alla più recente tecnologia, si possono monitorare le macchine industriali da remoto, segnalare ogni scadenza e programmare gli interventi di manutenzione ordinaria. Inoltre, un eventuale guasto di una macchina industriale spesso si annuncia prima che l'operatore se ne possa rendere conto e può quindi essere evitato.
In caso di guasti capita spesso che il problema si risolva con una telefonata. Eventuali interventi avvengono direttamente nello stabilimento, tramite delle officine mobili. Grazie a una stretta rete di assistenza con le case produttrici, la maggior parte delle richieste di assistenza viene risolta entro 24 ore. I tecnici Niederstätter seguono periodicamente corsi di aggiornamento presso le case madri per poter risolvere velocemente ogni problema. Da molti anni Niederstätter svolge incarichi di servizio in tutta Italia e all'estero, realizzando inoltre una rete di partner di servizio e assistenza per le riparazioni di macchinari per l'edilizia.

 

 


Altri contenuti simili