Parma 14-15 giugno: "SOLIDS", la fiera dei solidi sfusi e delle materie granulari

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della fiera "Solids", dedicata alle tecnologie per granuli, polveri e solidi sfusi, che si terrà per la prima volta in Italia, nel quartiere fieristico di Parma, grazie alla partnership, siglata nell'agosto di quest'anno, tra Easyfairs, organizzatore di fiere ed eventi internazionali, e Fiere di Parma

Dopo il successo delle edizioni internazionali di Anversa, Cracovia, Dortmund, Rotterdam e Zurigo, SOLIDS approderà infatti a Parma, dal 14 al 15 giugno 2023. Una scelta strategica dettata dall'importanza che la Regione Emilia-Romagna riveste per l'industria dei processi e dalla peculiarità dei suoi distretti industriali (agroindustria, biomedicale, ceramica, edilizia, gastronomia, packaging).

Easyfairs consolida così il proprio ruolo di leader a livello europeo, diventando il sesto appuntamento annuale all'interno del portfolio dedicato ai solidi sfusi.

Fiere di Parma, con quasi 80 anni di esperienza fieristica e una continua ricerca di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia, ospiterà quindi l'evento più importante per l'industria dei materiali, che punterà sulle seguenti industrie di riferimento: gomma e plastica, chimica, agricoltura e mangimi, alimentare, lavorazioni metalli, costruzione e macchinari, minerario, farmaceutico.

Gli espositori presenteranno soluzioni, prodotti e macchine per la movimentazione, lo stoccaggio, l'analisi e il trasporto di materiali a grana fine e grossa; I visitatori, operatori professionali delle industrie di trasformazione, toccheranno con mano nuove soluzioni per la lavorazione delle materie sfuse.

Antonio CellieAmministratore Delegato di Fiere di Parma, ha dichiarato: "Siamo particolarmente onorati e soddisfatti dalla scelta fatta da Easyfairs, dopo una attenta analisi in ambito nazionale, di posizionare a Parma il Geo Clone di una delle sue manifestazioni di riferimento a livello europeo. È un ulteriore riconoscimento non solo dell'invidiabile posizionamento baricentrico e delle moderne infrastrutture del nostro quartiere ma anche dell'agilità e rapidità della nostra organizzazione nel fornire soluzioni e risposte ad un organizzatore leader per dimensioni ed efficienza come Easyfairs".

Daniel Eisele, Group Event Director Easyfairs, ha affermato: "In qualità di organizzatore internazionale di eventi siamo attualmente presenti in 14 Paesi con 200 eventi. A seguito di un'attenta analisi del mercato italiano abbiamo individuato Parma quale sede ideale per i nostri eventi incentrati sull'industria di processo. Per l'espansione della serie europea SOLIDS in Italia abbiamo scelto una collaborazione con Fiere di Parma quale partner affidabile ed esperto. SOLIDS Parma, la nostra nuova fiera italiana per le tecnologie delle polveri, dei granulati e dei solidi sfusi, rappresenta la prima pietra di una forte cooperazione."

L'appuntamento è a Parma, dal 14 al 15 giugno, con SOLIDS. https://www.solids-parma.de/it/

Easyfairs: è un gruppo paneuropeo con sede a Bruxelles, conta 750 dipendenti, organizza più di 200 eventi in 14 Paesi ed è attualmente una delle 20 principali società di eventi al mondo; Solids è uno dei suoi brand.

Fiere di Parma: un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia. Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l'industria alimentare italiana nel mondo, e Cibus Tec, fiera delle tecnologie per il food&beverage.

 


Altri contenuti simili

EVENTI

La fiera per le tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi SOLIDS Parma è la prima fiera professionale dedicata...