Un Grizzly per tutti

Seko Industries lancia sul mercato il Grizzly 300, un aprisacco ad alta produzione con motore elettrico

Nessuno vorrebbe finire nelle fauci di un grizzly, il terribile orso grigio da sempre sinonimo di forza e aggressività. Eppure il Grizzly di cui vogliamo parlare è tutt'altro che violento: con le macchine aprisacco Grizzly di Seko Industries il sacco viene aperto e non sminuzzato cosicchè la plastica può essere completamente recuperata.

Le macchine Grizzly sono macchine ad alta produzione e ad alta efficienza per la lavorazione del rifiuto in entrata, quindi ideali per aprire grandi quantità di sacchi nel settore waste, tali da divenire un'importante risorsa negli impianti dei rifiuti urbani.

L'equipaggiamento standard del Grizzly è costituito da:

  • motore elettrico e quadro di comando per avviamento a pieno carico con PLC;
  • due alberi controrotanti, muniti di elementi di taglio ad alta efficienza per l'apertura dei sacchi;
  • elementi di contrasto controlame registrabili;
  • fondo vasca e pareti laterali in acciaio antiusura;
  • impianto idraulico indipendente con elettrovalvole a comando centralizzato;
  • struttura in acciaio ad alta resistenza;
  • impianto di pesatura Sekotronic SK 6000 predisposto per Industria 4.0.

Con il Grizzly è possibile acquisire e gestire i seguenti parametri: stato macchina (in marcia, in stop, in errore);  ore lavoro totali, ore lavoro parziali (azzeramento programmato/programmabile es. giornaliero, settimanale, mensile); energia consumata totale, energia consumata giornaliera (azzeramento giornaliero); corrente assorbita dal motore; massima corrente assorbita dal motore; tensione in uscita dall'azionamento; potenza nominale; allarme inverter; numero avviamenti; giri rotori.

Il carico avviene dall'alto mediante carroponte con ragno o pala caricatrice.
Le caratteristiche dei sacchi da aprire possono essere diverse, tanto che il Grizzly può essere impiegato non solo negli impianti per i rifiuti urbani ma può anche rappresentare la scelta ideale negli impianti di produzione di compost e biometano.

Indipendentemente dalla tipologia del sacco si può proprio dire: un Grizzly per tutti!