Ultima generazione

Pellenc ST lancia COMPACT+ per supportare gli operatori nei progetti di ammodernamento delle linee di selezione e gli integratori nello sviluppo di progetti complessi


COMPACT+ è l'ultima generazione del modello COMPACT. Eredita la compattezza di quest'ultimo e beneficia dei recenti progressi tecnologici della Mistral+ CONNECT in termini di prestazioni e di scalabilità.

Con le due possibilità di configurazione (nastro e ponte), la COMPACT+ si adatta particolarmente agli ambienti ristretti. Le opzioni di gestione da remoto del quadro di comando e di montaggio modulare direttamente in loco fanno della COMPACT+ un'alternativa di scelta con un retrofit semplice e rapido. Inoltre, questa macchina è stata pensata per interfacciarsi facilmente con tutti i tipi di nastri acceleratori forniti dagli integratori, che si tratti di progetti di ammodernamento o di nuovi centri di selezione, e per velocità del nastro fino a 4,5 m/s.

Oltre alla facilità di integrazione, COMPACT+ è dotata di tutte le più recenti innovazioni sviluppate da Pellenc ST. Consentono maggiori prestazioni grazie alla nuova catena di rilevamento "FLOW" che combina un nuovo spettrometro che copre uno spettro NIR/VIS esteso, nonché un'illuminazione focalizzata. Questa combinazione consente di recuperare frazioni di rifiuti di maggiore purezza. Il "FLOW Detection" contribuisce in particolare a una migliore distinzione ad esempio tra carta e cartone, tra differenti classi di PET o di legno.

Grazie al software CNS ("Central Nervous Sytem") gli operatori possono integrare le future tecnologie e i sensori Pellenc ST come IIoT, Watermarking e Intelligenza Artificiale sotto forma di aggiornamenti.
COMPACT+ dispone anche di tutte le opzioni già note sulla gamma Mistral+ CONNECT, come Dual Vision, metal detector e Profile Detection (rilevamento profilo) per il rilevamento dei neri e inerti.

Durante lo sviluppo della macchina, Pellenc ST ha prestato particolare attenzione a facilitare il lavoro degli operatori al fine di ottimizzare i costi di manutenzione.
Innanzitutto in termini di ergonomia, il quadro elettrico è dotato di un ampio schermo per migliorare l'interfaccia uomo-macchina. I catadiottri girevoli sono complementari per facilitare le operazioni di manutenzione.

La COMPACT+ si distingue per il consumo energetico ridotto, i costi di manutenzione sono stati ridotti al minimo, in particolare in termini di consumo di aria e di componenti di usura.

Infine, Pellenc ST offre ai suoi clienti un supporto locale e personalizzato attraverso un'offerta di servizi chiavi in mano 24/7, tra cui componenti di usura e l'applicazione Smart&Share. Vero e proprio strumento di supporto alle prestazioni, Smart&Share analizza continuamente il funzionamento dei selezionatori ottici e contribuisce all'ottimizzazione delle attività con avvisi intelligenti e rapporti personalizzati per una maggiore disponibilità e una migliore qualità di selezione.


Altri contenuti simili