Steelwrist e Volvo CE: il lancio degli attacchi rapidi SQ Auto Connect

Steelwrist e Volvo CE continuano a sviluppare la partnership iniziata più di dieci anni fa, quando Steelwrist è diventato il fornitore preferito dei tiltrotator montati in fabbrica e attacchi rapidi sugli escavatori Volvo

Poiché la domanda di attacchi rapidi con connessioni idrauliche integrate continua a crescere rapidamente, Volvo CE sta ora ampliando l'offerta con attacchi rapidi Steelwrist SQ Auto Connect montati in fabbrica per escavatori cingolati ed escavatori gommati da 13 a 35 tonnellate. Il lancio include anche adattatori per le attrezzature corrispondenti.

Con gli attacchi rapidi SQ automatici, gli operatori possono cambiare in modo efficiente e semplice tra Tiltrotator, attrezzature idrauliche e meccaniche, comodamente dalla cabina.

"Grazie alla grande collaborazione de molti anni con Steelwrist, siamo in grado di seguire le ultime evoluzioni tecnologiche sugli accessori per escavatori. La chiave del successo è stata la preparazione e l'installazione in fabbrica, in base al feedback ricevuto dai nostri clienti soddisfatti. Perché grazie all'impegno di entrambi i marchi, Volvo CE offre un'installazione coerente di attacchi rapidi simmetrici Steelwrist (ora anche con variante SQ) e tiltrotator su un'ampia gamma di escavatori ", afferma Christian Berling, Product Manager di Volvo CE per gli accessori per escavatori."

L'EC250E e l'EC300E rinnovati includono anche la piattaforma Smart Connect che consente una perfetta integrazione al sistema Volvo Dig Assist con il Tiltrotator montato in fabbrica Steelwrist. Ciò include le caratteristiche di sicurezza migliorate e il singolo interruttore dell'attacco rapido per il sistema di bloccaggio dell'attacco rapido. Pronto al 100% e marchiato CE direttamente dalla fabbrica Volvo.

La piattaforma Smart Connect è un progetto in cui la consociata di Steelwrist, SVAB Hydraulik AB, ha partecipato allo sviluppo fin dall'inizio. Il riconoscimento delle attrezzature per la gestione degli strumenti può essere aggiunto dopo la consegna sia alle installazioni di fabbrica che a quelle di retrofit.

Con la piattaforma Smart Connect, i tiltrotator Steelwrist possono essere montati presso i rivenditori con un'installazione plug and play inclusa la sicurezza dell'interruttore singolo.

Ciò significa che il concessionario Volvo può ridurre i tempi di consegna e ottimizzare la funzionalità quasi allo stesso livello di una vera installazione di fabbrica anche se il cliente finale acquista una macchina in stock del concessionario.

"In Steelwrist abbiamo lavorato a lungo per promuovere standard globali e finalmente i risultati iniziano a essere visti. In primo luogo, con Volvo che lancia Steelwrist SQ da fabbrica e con il recente lancio da parte di Caterpillar del loro attacco HCS, è una cosa enorme quando due attori leader del settore lanciano quasi contemporaneamente prodotti compatibili con lo standard Open-S. In secondo luogo, il lancio della piattaforma Smart Connect da parte di Volvo CE potrebbe essere un importante passo avanti verso un'interfaccia aperta degli strumenti di lavoro per escavatori come ISOBUS nel settore agricolo. Ciò consentirebbe una maggiore intelligenza e connettività globale per gli strumenti di lavoro degli escavatori come mai prima d'ora" afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.