Steelwrist aggiunge SQ90 alla gamma di attacchi rapidi con connessioni idrauliche

La domanda globale di sistemi di attacco con connessioni idrauliche continua a crescere sia nel settore delle demolizioni che in quello delle costruzioni. Oggi Steelwrist presenta SQ90, finora il modello più grande della gamma di attacchi rapidi SQ Auto Connection. SQ90 è destinato agli escavatori fino a 70 tonnellate nel settore delle demolizioni.

Dopo il grande successo dell'attacco rapido SQ Auto Connection introdotto nel 2017, la gamma comprende oggi SQ60, SQ65, SQ70, SQ70/55 e SQ80. È giunto il momento di introdurre il modello SQ più grande della gamma finora: l'SQ90. Gli attacchi Steelwrist SQ sono apprezzati dai clienti per la maggiore sicurezza e la capacità di cambiare le attrezzature idrauliche in pochi secondi senza lasciare la cabina. L'aggiunta dell'attacco SQ90 soddisfa la domanda del settore delle demolizioni, dove sono comuni molti e rapidi cambi di attrezzatura.

"Gli attacchi rapidi Steelwrist SQ Auto Connection sono stati apprezzati dai clienti sin dal primo giorno. Nel settore delle demolizioni, con i suoi frequenti cambi di attrezzature, si tratta di utilizzare lo strumento giusto per il lavoro giusto al momento giusto. SQ permette all'operatore e alla macchina di lavorare con continuità in ogni momento e la sicurezza sul lavoro aumenta quando gli operatori possono facilmente cambiare attrezzatura e utilizzare lo strumento migliore per il lavoro", afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist AB.

Prodotti Steelwrist SQ conformi allo standard Open-S
SQ90 e tutti gli altri prodotti Steelwrist SQ seguono lo standard industriale globale Open-S per gli attacchi rapidi con connessioni idrauliche per escavatori. Lo standard rende più facile per operatori e appaltatori la scelta di attacchi rapidi, tiltrotator e strumenti di lavoro di diversi produttori e avere la certezza che funzionino insieme.

Soluzione di sicurezza Front Pin Lock aggiornata
Front Pin Lock di Steelwrist è un blocco meccanico dei perni anteriori che limita notevolmente il rischio di una caduta involontaria delle attrezzature. Con l'entrata di Steelwrist nel segmento della demolizione, la tecnologia brevettata Front Pin Lock è stata aggiornata a una seconda generazione per supportare le pesanti attrezzature di demolizione.

Attacchi idraulici con tecnologia Qplus
Tutti gli attacchi SQ sono dotati della tecnologia QPlus che consente portate idrauliche più elevate con minori perdite di pressione rispetto a molti altri sistemi sul mercato.