ROTAIR annuncia il lancio globale di nuovi compressori d'aria portatili premiati al SaMoTer

L'azienda annuncia il lancio di nuovi compressori d'aria portatili più sostenibili e di un nuovo martello da demolizione leggero insieme a modelli dalla sua gamma completa a SaMoTer, Verona, Italia 3-7 maggio 2023

ROTAIR SPA, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di compressori d'aria portatili ad alta tecnologia, dumper multifunzionali e demolitori idraulici da oltre 60 anni e marchio di ELGi Equipments Limited, ha annunciato il lancio globale dei suoi compressori d'aria portatili MDVN34E e MDVN32B, vincitori del SaMoTer 2023 Innovation Award per "Altri macchinari/ Utilità"

Il momento clou dell'evento sarà il lancio globale di due nuovi compressori d'aria portatili: MDVN34E e MDVN32B. Questi compressori sono stati premiati con l '"Innovation Award" da SaMoTer per la loro flessibilità operativa, l'elettrificazione sostenibile e la capacità di risolvere i problemi reali del cantiere.

Il progetto MDVN32 è stato sviluppato per avere una base comune in grado di ospitare sia un motore elettrico che un benzina da 40 CV per sviluppare 3200 litri/min di aria compressa - con la possibilità di avere anche un'opzione con un generatore - e rimanere all'interno delle normative europee Stage V. I pluripremiati compressori d'aria portatili dispongono inoltre di omologazione stradale europea che ne consente l'utilizzo in tutta l'Unione europea.

Il compressore d'aria portatile elettrico MDVN34E

L'unità è stata creata per offrire ai cantieri 3400 litri/min di aria compressa, senza l'uso di motori a combustione interna, per lavorare in quei comuni e siti in cui i motori diesel sono stati vietati. Il suo design consente di collegarlo alla rete elettrica del cantiere e consente di modulare la portata d'aria in base alla richiesta dell'utente.

Il compressore d'aria portatile a benzina MDVN32B

Sullo stesso telaio e carrozzeria, ROTAIR offre anche una variante del motore a benzina da 40 CV in grado di erogare 3200 litri/min a una costante di 7 bar, entro i parametri dello Stage V. Le prestazioni, invece, sono uguali se non superiori, ai motori diesel Stage V, con un notevole risparmio sul prezzo di acquisto del prodotto. Un generatore opzionale sarà disponibile anche all'interno dell'architettura delle unità.

"ROTAIR è sempre stata orgogliosa di progettare e costruire soluzioni innovative che soddisfino le esigenze attuali e future dei suoi clienti. Il nostro nuovo compressore elettrico portatile, MDVN34E, sta guidando questa evoluzione verso un'energia più pulita e più pratica che può essere sfruttata per prestazioni e affidabilità ottimali." ha dichiarato ​Giuseppe Donadio, amministratore delegato di ROTAIR S.p.A.​, "Questo approccio si estende al compressore portatile a benzina MDVN32B, che rimane ben al di sotto dei parametri dello stato delle emissioni con la Fase V."

Il nuovo martello idraulico leggero OL95ST

Il nuovo OL95ST ridisegnato e ingegnerizzato è il nuovo martello idraulico da 95 kg di ROTAIR. Il design completamente re-ingegnerizzato riduce i costi di produzione e dei materiali, trasferendo tali risparmi sui costi al cliente, pur mantenendo l'energia di impatto e la rinomata qualità e affidabilità ROTAIR.

I nuovi martelli soddisfano gli stessi standard della gamma esistente in termini di vibrazioni molto basse, design compatto e potenza.

Questo è il primo ad essere ridisegnato, con nuovi modelli della serie leggera di martelli demolitori idraulici ROTAIR disponibili a breve.

Oltre ai nuovi compressori lanciati a SaMoTer, ROTAIR mostrerà esempi dell'intera gamma di compressori d'aria portatili, martelli idraulici e mini-dumper cingolati. Sul loro stand, i visitatori possono vedere:

  • VRK Fibra Plus: specificamente concepito, progettato e prodotto per la posa di cavi in fibra ottica "last mile". Il design compatto è estremamente maneggevole, facile da sollevare e trasportare ed ha un separatore di condensa e radiatore singolo o doppio integrati, a seconda della temperatura dell'aria richiesta.
  • MDVN53ECO5 con aftercooler integrato: un esempio della gamma completa di compressori d'aria portatili MDVN di ROTAIR per la posa di cavi in fibra ottica "middle mile" a 14 bar di pressione.
  • ​Rampicar R70 e R100:​ Progettati per utenti professionali, hanno un equilibrio ideale tra prezzo e prestazioni. Sono dotati di trasmissioni completamente idrostatica per facilitare una movimentazione agevole per le più gravose esigenze di lavoro nei siti di ristrutturazione e nelle opere di ingegneria civile.
  • Martelli idraulici serie leggera e pesante: un portafoglio completo di martelli idraulici con un peso da 50 kg a 2200 kg per soddisfare le esigenze di demolizione ad ampio raggio.

 

Da quando l'azienda ha iniziato a operare nel 1961 in Piemonte, Italia, ROTAIR SPA ha collaborato con i clienti per sviluppare soluzioni di aria compressa portatile adattabili e personalizzabili. Le principali categorie di prodotti ROTAIR includono soluzioni portatili ad aria compressa, martelli demolitori idraulici e Rampicar, una gamma di mini-dumper cingolati.

Giornalisti e media​​ sono invitati a visitare lo stand per incontrare il management e conoscere meglio i prodotti dell'azienda. Il senior management sarà a disposizione per mostrare come i prodotti ROTAIR possono fare la differenza.

Visitate ROTAIR a SaMoTer, Verona, Italia, dal 3 al 7 maggio

PADIGLIONE 8, STAND B8