REM Ecologia punta su Kramer e i servizi di Niederstätter

"Una macchina affidabile, prestazionale e confortevole", così descrivono i dipendenti della REM Ecologia il lavoro con il loro nuovo mezzo, la pala gommata Kramer 4007, il potente multi talento Industria 4.0.
Il riciclaggio richiede macchine dotate di grande potenza di sollevamento e ottime prestazioni per trasportare o impilare i vari materiali, la scelta del mezzo è quindi fondamentale per un lavoro senza intoppi. Gli esperti di Niederstätter offrono un servizio di consulenza completo e personalizzato per trovare il modello di macchina più adatto ad ogni applicazione

Nel caso della REM Ecologia, con sede a San Vittore Olona (MI), la scelta è caduta sul caricatore telescopico Kramer 4007 che convince con una portata massima di 4 t e un'altezza di sollevamento di 7 m. "Il marchio Kramer è sicuramente sinonimo di qualità. Abbiamo voluto scegliere il meglio sul mercato. Avevamo bisogno di una macchina che fosse multifunzione e maneggevole. E il Kramer 4007 rispecchia queste caratteristiche, oltre ad avere un'ottima guidabilità", spiega Marco Petruolo della REM Ecologia. La movimentazione e il carico su camion di varie tipologie di rifiuti sono i compiti principali dell'azienda nel settore del riciclaggio, operazioni che dalla potente macchina vengono eseguite senza problemi grazie alla trazione idrostatica. Durante le nevicate abbondanti dell'inverno scorso, la macchina è stata utilizzata anche come spazzaneve svolgendo benissimo il lavoro.

La pala gommata Kramer 4007

Servizi
• Movimentazione e trattamento rifiuti e/o materiali
• Spazzamento neve
Dimensioni
• Lunghezza: 4,9 m
• Lunghezza con benna: 5,6 m
• Larghezza: 2,3 m
• Altezza: 2,35 m
• Altezza massima con braccio esteso: 7,8 m
Portata
• Carico utile massimo: 4000 kg

REM Ecologia, con il proprio team di professionisti che vantano esperienza decennale nel settore ecologico, assiste i propri clienti nella messa a punto di una gestione ottimizzata del rifiuto che consenta di recuperare valore, ridurre l'impatto ambientale e garantire la piena conformità alle normative. Il valore di REM Ecologia sta nella capacità di realizzare soluzioni vantaggiose rispettando le esigenze di efficienza, flessibilità ed economicità espresse dalle imprese.

Le aree principali di intervento sono il trasporto e la gestione integrata del rifiuto trattando sia materiali pericolosi che non.
L'azienda è specializzata soprattutto nel recupero di rifiuti edili, in particolar modo cartongesso, ma opera ampiamente anche nei contesti industriali, gestendo qualsiasi tipologia di rifiuto. Tra i clienti di REM Ecologia si trovano importanti imprese edili che operano su tutto il territorio e multinazionali del settore chimico, tessile e metalmeccanico. REM Ecologia è convinta che la società moderna debba compiere un serio e decisivo passo verso l'economia circolare e la sostenibilità per salvaguardare il pianeta e le future generazioni. Per questo motivo REM Ecologia oltre ad essere il primo anello della filiera del riciclo, in quanto azienda di selezione e recupero rifiuti, è anche mezzo di informazione per i propri clienti e per tutte le persone che vogliono approfondire i temi delicati del settore.
All'interno dell'impianto di trattamento rifiuti REM Ecologia d'ora in poi anche la Kramer 4007 farà il suo per aiutare a svolgere questa importante funzione per la comunità.

La direzione di REM Ecologia punta molto sui continui investimenti in mezzi all'avanguardia. Infatti la nuova Kramer 4007 rispetta appieno i requisiti dell'industria 4.0. Si tratta quindi di una macchina interconnessa il cui funzionamento ottimale può essere monitorato attraverso i sistemi computerizzati. Acquistando una macchina che risponde ai criteri dell'Industria 4.0 si possono inoltre sfruttare importanti agevolazioni fiscali.

E come si trovano gli operatori con la nuova macchina? "Ottimamente. La guidabilità è all'altezza delle aspettative. La stabilità è ottima anche a pieno carico. Inoltre la sua agilità di manovra ci permette di utilizzarla in qualsiasi contesto", spiega Marco Petruolo di REM Ecologia. "La consulenza del team di Niederstätter è stata fondamentale per la scelta della macchina. Una panoramica esaustiva e professionale di tutte le caratteristiche tecniche e delle qualità del Kramer".

I servizi della Niederstätter SpA
• Vendita e noleggio di macchine da lavoro
• Servizio 360° per macchine da lavoro: manutenzione, cura, logistica, trasporto
• Gru consulting e servizio completo
• Pianificazione e realizzazione di container e spazi modulari
• Finance Consulting
• Niederstätter Academy - corsi per operatori delle macchine

Ma non solo, da Niederstätter verranno anche ricercate le migliori possibilità di finanziamento per l'investimento. La stesura delle pratiche burocratiche necessarie per ricevere contributi e agevolazioni fiscali non saranno più un problema. Anche dopo l'acquisto, gli esperti tecnici del servizio Niederstätter sono disponibili 24 ore su 24 per dare supporto con le manutenzioni periodiche e le riparazioni.

Il primo contatto tra la REM Ecologia con il team Niederstätter è avvenuto alla fiera Ecomondo: "Abbiamo avuto da subito una buonissima impressione di tutto il team di Niederstätter. Ci siamo sentiti subito a nostro agio, grazie alla cordialità e professionalità del gruppo presente in fiera". Dal primo contatto passando per le varie fasi di consulenza e scegliendo la macchina più adatta sono passati soltanto 3 mesi perché REM Ecologia potesse accogliere la nuova macchina presso il proprio stabilimento. Il team di Niederstätter arriva anche direttamente in azienda per fare le dimostrazioni delle funzioni delle varie macchine.

Nel DNA di NIEDERSTÄTTER: CONSULENZA MACCHINE INDUSTRIALI

Acquisto di macchine edili: una partnership che dura negli anni
Una cosa è certa: l’acquisto di una nuova macchina edile è una decisione importante per il futuro e la crescita di ogni impresa.
Ci saranno lunghi tempi di ammortamento e spese di manutenzione. La pianificazione, le scadenze e i lavori futuri saranno vincolati alle prestazioni e all’affidabilità della macchina industriale. Ed è per questo motivo che Niederstätter offre i migliori marchi – dotati di tecnologia di ultima generazione – di gru, pale gommate, carrelli elevatori, carrelli telescopici e tanto altro, associati a un servizio rapido e professionale: una sfida impegnativa e di grande responsabilità, possibile grazie alla gestione attenta e professionale del personale Niederstätter. Il motto di Niederstätter è “Feel free to build” (Sentiti libero di costruire). L’obiettivo di ogni impresa è senz’altro di potersi dedicare a piene energie ai compiti della costruzione. Scegliere Niederstätter significa avere un partner forte e sicuro al proprio fianco, con un portafoglio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi. Niederstätter propone inoltre l’opzione del riacquisto delle macchine industriali obsolete.

Assistenza macchine industriali: prevenzione e sicurezza tramite un full service
La macchina deve lavorare, sempre. E questo è solo possibile grazie a una corretta e tempestiva manutenzione. Niederstätter utilizza solo ricambi originali forniti dalle case produttrici, così da garantire affidabilità e conservazione del valore della macchina nel tempo.
Niederstätter ha una soluzione semplice e su misura per un servizio efficiente: grazie alla più recente tecnologia, si possono monitorare le macchine industriali da remoto e segnalare ogni scadenza e programmare gli interventi di manutenzione ordinaria. Inoltre, un eventuale guasto di una macchina industriale spesso si annuncia prima che l’operatore se ne possa rendere conto e può quindi essere evitato. Se succede che una macchina industriale non funziona serve un aiuto rapido e competente. Niederstätter offre una hotline di servizio e  capita spesso che il problema si risolva con una telefonata. Eventuali interventi avvengono direttamente nello stabilimento, tramite delle officine mobili. Grazie a una stretta rete di assistenza con le case produttrici, la maggior parte delle richieste di assistenza viene risolta entro 24 ore. I tecnici Niederstätter seguono periodicamente corsi di aggiornamento presso le case madri per saper risolvere velocemente ogni problema. Da molti anni Niederstätter svolge incarichi di servizio in tutto Italia e all’estero realizzando inoltre una rete di partner di servizio e assistenza per le riparazioni di macchinari per l’edilizia.

Formazione per operatori di macchine edili: corsi online e in presenza della Niederstätter Academy
La Niederstätter Academy, il centro di formazione Niederstätter, offre un programma completo di corsi per gruisti e carrellisti, per carrelli telescopici, operatori di macchine movimento terra e gru mobili, corsi rivolti a datori di lavoro e collaboratori. Dalla scorsa primavera la Niederstätter Academy ha inoltre aperto la Digital School con corsi online di base e di aggiornamento, rivolto agli operatori di tutti i settori, su diversi argomenti tra cui quello della sicurezza sul lavoro. Non si tratta di corsi webinar live, ma di corsi contenenti testi, foto, registrazioni audio e video che il partecipante può visionare in totale autonomia e che può quindi iniziare, interrompere e riprendere in qualunque momento e da qualunque luogo. Il partecipante non necessita di microfoni o webcam, ma solo di un'uscita audio (cuffie o altoparlanti) per le registrazioni audio e video. Il corso può essere riprodotto su PC, Tablet oppure cellulare. In caso di domande sorte durante il corso, è disponibile un Tutor.

Iscrizioni a tutti i corsi disponibili al link n-academy.it e per i corsi online al link n-academy.it/online