Performance competitive alla conquista del Sud Est Asiatico

Amut Group presenta la serie acf alla Chinaplas di Guanzhou - hall 4 - stand C45

La ACF è la serie di termoformatrici di ultima generazione sviluppata da AMUT COMI che ha ufficialmente debuttato durante la fiera K in Germania.
Il riscontro estremamente positivo ricevuto dopo la fiera ha motivato AMUT COMI ad abbracciare anche il mercato del Sud Est Asiatico, presentando in funzione il modello ACF 820 alla Chinaplas, 31esima edizione internazionale della fiera della plastica e della gomma che si terrà dal 16 al 19 maggio a Guanzhou in Cina.
Questo modello ha configurazione a tre stazioni (formatura - fustellatura - impilamento), con una dimensione di stampo di formatura di 820 x 650 mm e forza di chiusura di 240 kN. La stazione di fustellatura ha un'area di 800 x 630 mm forza di chiusura di 600 kN. Il nuovo forno di riscaldo prevede una lunghezza di 5 passi, pari a 3.250 mm, e permette di lavorare la foglia sottile di PP senza la necessità di preriscaldarla.
I visitatori vedranno la macchina produrre vaschette in PET partendo da una foglia di 350 μ e raggiungere una velocità di produzione fino a 60 cicli di lavoro al minuto, con stampo a 15 cavità.
La serie ACF assicura una produzione flessibile con un'ampia varietà di articoli, tratta diversi materiali, quali PET, APET, RPET, CPET, OPS, HIPS, PS, EPS, PP, PLA, PVC, ha una concezione modulare e può essere fornita in differenti configurazioni. Sono inoltre disponibili soluzioni in-line.
Un'eccezionale ripetibilità e performance ad alte velocità rendono queste macchine assolutamente uniche e molto competitive. Le presse di formatura e di fustellatura sono infatti dotate di due piani controbilanciati. Tutte le termoformatrici AMUT COMI sono comandate da EASY, il software in grado di capire i dati impostati dall'operatore ed elaborarli per proporre delle soluzioni ottimizzate.
AMUT COMI mantiene sempre un profilo tecnologicamente avanzato, perseguendo ora i concetti di industria intelligente e 4.0 che indica una tendenza dell'automazione industriale ad integrare alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare l'efficienza e la qualità produttiva degli impianti.
Principali prestazioni di EASY:
• Adeguamento automatico dei parametri di ciclo in base alla velocità impostata.
• Diagnostica ottimizzata con informazioni per la ricerca e soluzione dei problemi in autonomia.
• Visualizzazione a monitor schede I/O PLC.
• Verifica automatica parametri impostati rifiutando i dati non compatibili con il ciclo predefinito.
• Ciclogramma dettagliato di tutte le funzioni del ciclo automatico.
• Sistema di risparmio energetico con ottimizzazione del forno di riscaldo in relazione alla dimensione dello stampo.