Nuovo trituratore Untha XR: minimi costi per elevate prestazioni

Ecotec Solution Srl presenta ad Ecomondo il nuovo trituratore rifiuti intelligente UNTHA XR e annuncia tour dimostrativo in Italia

Con il rilancio dell'affermata serie XR, UNTHA definisce nuovi standard nel trattamento di rifiuti urbani, industriali e ingombranti. Costi operativi minimi con il massimo delle prestazioni, rendono il nuovo trituratore di rifiuti una vera innovazione, sottolineata dall'utilizzo di una tecnologia intelligente. Introducendola sul mercato, UNTHA intende ampliare ulteriormente la propria leadership in qualità di innovatore nel settore del trattamento dei rifiuti.
Il concetto di propulsione completamente nuovo "UNTHA EcoDrive", garantisce una riduzione del consumo energetico fino a 50% in rispetto a propulsioni elettro-oleodinamiche tradizionali. L'impiego di attuali motori sincroni garantisce il massimo rendimento, rendendo UNTHA Eco Drive uno dei sistemi di propulsione energeticamente più efficienti sul mercato. Inoltre possono essere abbassati a un minimo i costi di gestione, in quanto accoppiamenti, cinghie, pompe idrauliche e mozzi rotore non sono più necessari.
Per esaudire le esigenze individuali dei clienti, la nuova serie XR può essere attrezzata con "sistema Ripper o Cutter". In combinazione con il brevettato sistema barre a griglia XR o le diverse griglie forate sono possibili pezzature definite da 400 mm fino a 30 mm.
Durante lo sviluppo è stata posta particolare attenzione agli aspetti di servizio e manutenzione. Cosi il sistema evacuazione intriturabili rende possibile la rapida evacuazione di intriturabili dal vano di triturazione, tutti i lavori di manutenzione e servizio possono essere eseguiti in piena sicurezza e in posizione eretta con attrezzatura comune.

Il presente articolo è stato pubblicato a pag. 53 del n. 5/2015 di Recycling...continua a leggere


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

La società FCC Austria, specializzata nel trattamento dei rifiuti, ha acquistato l’innovativo UNTHA ZR2400, investendo così nella terza generazione della...