Nuovo centro di collaudo

In occasione dell'inaugurazione live digitale che si terrà il 22 settembre 2020, entrerà ufficialmente in funzione la linea di smistamento della divisione Riciclo Metalli del nuovo centro test e di sviluppo. Sono in programma dimostrazioni sulla separazione dei metalli pesanti da quelli leggeri e la raffinazione dell'alluminio

Da più di 130 anni Steinert è particolarmente apprezzata per la propria capacità di costruire macchine con le quali i clienti possono cercare, trovare e smistare le risorse. Le macchine svolgono compiti di smistamento sempre più diversificati che aiutano i clienti di Steinert a vendere i propri prodotti smistati ad un prezzo più redditizio aumentandone di molto la qualità.


L'operazione di smistamento "Riduzione del magnesio"

Nell'ambito delle fasi di separazione con i sistemi di cernita STEINERT XSS T, un'ulteriore evoluzione tecnica dei separatori a raggi X può ora migliorare ulteriormente la qualità dell'alluminio. È possibile ridurre il contenuto di magnesio libero di alcuni rottami di alluminio anche del 96%.


Possibilità di registrarsi fin da adesso alla dimostrazione live digitale

L'inaugurazione si terrà il 22 settembre alle 17:00 sotto forma di una dimostrazione live della durata di 90 minuti in lingua inglese. Si tratta di una dimostrazione interattiva e festosa durante la quale gli ospiti verranno coinvolti in più occasioni. Una moderatrice condurrà le interviste con gli esperti Steinert. La dimostrazione sarà incentrata sulla tecnologia di smistamento integrata e gli ospiti potranno interagire in sessioni di domande e risposte.


Questo il link alla registrazione gratuita: event.steinertglobal.com

Le dimostrazioni live saranno seguite da una sessione di approfondimento sul tema "Separazione dei metalli non ferrosi e smistamento dei metalli pesanti". Il seminario on-line fornirà risposte su:
• l'estrazione di metalli non ferrosi ad esempio da processi di rottamazione e ceneri da incenerimento rifiuti
• il miglioramento delle qualità di alluminio
• la separazione dei metalli pesanti in singole frazioni


Linee di smistamento ottimizzate in base ai settori

Al fine di soddisfare al meglio il motto "Test before you buy" e offrire risposte sempre più precise agli obiettivi di smistamento (qualità del prodotto, purezza e redditività) per ogni operazione di separazione, entro la fine dell'anno verranno create ulteriori linee di smistamento per il settore estrattivo e del riciclo dei rifiuti. "La sequenza di processo dei sistemi di smistamento segue la falsariga di un vero e proprio impianto. Siamo felici che ancora più clienti possano provare le nostre tecnologie - dai separatori magnetici allo smistamento basato su sensori come per esempio la trasmissione a raggi X, la fluorescenza a raggi X e il vicino infrarosso (NR)", afferma Peter Funke, AD del gruppo Steinert. Anche il team addetto a ricerca e sviluppo si trasferirà nel centro di Pulheim, a sette chilometri di distanza dalla sede centrale di Colonia del gruppo Steinert. In questo modo i clienti potranno beneficiare ancora di più degli ultimi sviluppi.