Nuove macchine per il riciclo dei rifiuti

TANA ha presentato a IFAT il nuovo trituratore TANA 220DTeco e il nuovo vaglio a dischi TANA X553T


In occasione di IFAT sono state presentate le novità di TANA, che arricchiscono la gamma e rendono le lavorazioni ancora più efficienti.
Un trituratore e un vaglio a dischi completamente nuovi si aggiungono alla famiglia, per soddisfare tutte le esigenze di lavorazione dei materiali e riciclo dei rifiuti.
Il leggendario trituratore TANA ha ora un fratello minore: il TANA 220DTeco.
Meccanicamente simile al TANA 440, è azionato da un unico gruppo idraulico di trazione composto da motore idraulico e riduttore che lo rendono idoneo a lavorazioni più "leggere" riducendo i consumi ed i costi gestionali.
Il nuovo TANA 220DTeco lavora al meglio rifiuti solidi urbani, ingombranti e plastiche lasciando i rifiuti più impegnativi, come gli pneumatici, al fratello più grande TANA 440 Shark.
Tritura i materiali più leggeri alla stessa velocità del TANA 440, utilizzando le stesse modalità di lavorazione e le medesime parti di usura, ma con consumi decisamente ridotti.
Il nuovo modello offre tutte le eccellenti caratteristiche dei tradizionali trituratori TANA, come l'estrema facilità d'uso e di manutenzione nonché il sistema di monitoraggio e controllo TANA ProTrack che consente di mantenere sempre sotto controllo ogni funzione della macchina.


I nuovi vagli a dischi TANA X552T e TANA X553T
I vagli a dischi della serie X55 sono gli ultimi arrivati nella gamma delle attrezzature TANA.
Sono stati interamente progettati dai tecnici e dagli ingegneri TANA che ne hanno brevettato le soluzioni innovative.
I nuovi vagli a dischi a due o tre pezzature, sono versatili, precisi e facili da usare. Una caratteristica speciale è il piano di vagliatura a sezioni modulari, che consente di definire velocemente le pezzature in uscita, di gestire in modo efficiente le usure e le manutenzioni direttamente nell'area di lavoro, senza interventi in officina.
I vagli a dischi TANA serie X55, disponibili a due o tre selezioni, con la possibilità di posizionare i nastri a cumulo da entrambe le parti della macchina.
I dischi di vagliatura di forma esagonale e con una particolare sezione brevettata da TANA sono realizzati in HDPE e oltre ad essere più leggeri dei dischi in acciaio, offrono una elasticità ed una resistenza alle usure che preservano la macchina da interventi di manutenzione continui.
Anche il lavoro dei vagli a dischi TANA è tenuto sotto controllo dal sistema TCS (TANA Control System) presente su tutte le macchine TANA. Rileva ogni possibile anomalia, e adegua la funzionalità della macchina ai risultati richiesti dai diversi programmi di lavoro memorizzabili nel sistema, generando allarmi in caso di rischio.
Il nuovo trituratore e il nuovo schermo a disco formano una catena di macchine ideale, in quanto possono elaborare gli stessi tipi di rifiuti alla stessa velocità. Lo schermo a disco ha anche una grande tramoggia che consente di alimentare la macchina con una pala gommata.


Portale TanaConnect®

Ovviamente come su ogni macchina TANA non poteva mancare il sistema di tracciamento e monitoraggio a distanza TANA ProTrack® nella sua ultima versione aggiornata. Ora, ProTrack® è integrato nel portale TanaConnect®, che include molte nuove funzionalità ed è ancora più facile da usare. I diversi livelli di accesso a TanaConnect® sono raggiungibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e permettono di tenere costantemente sotto controllo i parametri principali di lavoro della macchina e di ricevere e generare in automatico diversi livelli di allarme in caso di anomalia.
Gli operatori possono utilizzare i dati per rendere più efficiente l'utilizzo delle loro macchine, e l'assistenza di TANA Italia può tempestivamente intervenire per risolvere eventuali problemi anche da remoto.


Altri contenuti simili

TECNOLOGIE

L’ultima novità aggiunta alla popolare e già collaudata serie di trituratori TANA Shark è TANA 440ET che utilizza l’elettricità come...

TECNOLOGIE

Nel 2019 Tana Italia inizia la sua attività sulla base di una pluridecennale esperienza nella manutenzione di macchine industriali. Dal...

TECNOLOGIE

Pensa al tuo materiale, immagina cosa può diventare. TANA ti aiuta a farlo con il suo servizio di noleggio La triturazione...

TECNOLOGIE

L’impegno di TANA per l’Ambiente: con il nuovo trituratore TANA 440 il lavoro è più efficiente, sicuro  e sostenibile Dagli anni...

TECNOLOGIE

Il trituratore Tana Shark 440DT permette di ridurre le dimensioni di qualsiasi tipo di rifiuto, persino dei più ingombranti, contribuendo...

TECNOLOGIE

Nella nuova versione, i trituratori TANA 440 sono stati portati ad un livello di efficienza superiore, facendo tesoro dei suggerimenti...